14 ottobre 2019

Barbara Amerio di Amer Yachts eletta presidente di Confindustria Imperia

14 ottobre 2019

Titolare del prestigioso cantiere sanremese e già consigliere di UCINA Confindustria Nautica, è la prima donna a ricoprire questa importante carica

Barbara Amerio di Amer Yachts eletta presidente di Confindustria Imperia

Titolare del prestigioso cantiere sanremese e già consigliere di UCINA Confindustria Nautica, è la prima donna a ricoprire questa importante carica

1 minuto di lettura

Barbara Amerio, titolare del prestigioso cantiere sanremese Amer Yachts, appartenente al Gruppo Permare, è stata eletta presidente di Confindustria Imperia per il quadriennio 2019-2023.

Prima donna a ricoprire questa importante carica, Amerio fa parte del Consiglio di Presidenza di UCINA Confindustria Nautica, dove presiede il settore delle imbarcazioni da diporto oltre i 24 metri, comparto di cui si occupa da tempo con Amer Yachts, azienda all’avanguardia nella ricerca e riconosciuta a livello internazionale per customizzazione, innovazione ed eco-design.

“Sono onorata -ha dichiarato la nuova presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Imperia- di questa nomina. Il mio impegno nel prossimo quadriennio sarà quello di lavorare nel segno dell’integrità e della visione d’insieme. L’economia del mare -ha sottolineato Amerio- potrà certamente rappresentare un volano per la ripresa economica del territorio. Si tratta di un settore con un elevato moltiplicatore. Un euro investito nella nautica ne genera 7 nella filiera e, per quanto riguarda gli addetti, un addetto nella cantieristica ne porta 10 nella filiera, a monte e a valle”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.