29 ottobre 2010

Biglietti a pagamento per la vela di Londra 2012

29 ottobre 2010
1 minuto di lettura

conti_micol_velaSarà Weymouth il campo di regata scelto dal LOCOG (Com. organizzatore dei Giochi di Londra) e dal CIO per far disputare le gare nelle diverse classi olimpiche.

La vela da sempre è un evento durante i Giochi olimpici senza biglietti di ingresso, anche per la lontananza della sede principale dei Giochi, ma gli organizzatori britannici di LONDRA2012 stanno lavorando su una nuova strategia di biglietteria che possa permettere ai fan di vivere l’esperienza olimpica su vari livelli.

Questa strategia prevederà delle zone ad “accesso libero”, con punti di osservazione sulla scogliera, zone a pagamento con schermi tv di ultima generazione, tracking della regata e commenti giornalistici/barche spettatori a pagamento.

La National Sailing Academy (NSA) beneficerà di strutture migliorate che i Giochi lasceranno a disposizione della comunità locali e sportive, adatte ad ospitare altri eventi internazionali o semplicemente a diventare sedi di preparazione olimpica a disposizione degli Yacht Club.

Questa scelta degli organizzatori britannici potrà far storcere il naso a molti addetti ai lavori o “puristi” della vela, però è un segno tangibile di come stia cambiando anche il modo di vivere la vela, anche in occasione di regate olimpiche.

Marcel Vulpis

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.