15 marzo 2017

Boccadasse retrò per il film su De Andrè

15 marzo 2017

Le immagini in esclusiva di Liguria Nautica scattate sulla spiaggia di Boccadasse, allestita in stile anni '60 in occasione delle riprese del film biografico su Fabrizio De Andrè.

Boccadasse retrò per il film su De Andrè

Le immagini in esclusiva di Liguria Nautica scattate sulla spiaggia di Boccadasse, allestita in stile anni '60 in occasione delle riprese del film biografico su Fabrizio De Andrè.

1 minuto di lettura

Ritorno al passato per il pittoresco borgo di Boccadasse a Genova. Ecco le immagini in esclusiva di Liguria Nautica scattate sulla spiaggia di Boccadasse, allestita in stile anni ’60 in occasione delle riprese del film biografico su Fabrizio De Andrè, “Il principe libero”, per la regia di Luca Facchini.

Il riadattamento “old style” di Boccadasse, tra nasse, reti da pesca, ceste e assi di legno, ha attirato passanti e curiosi, che hanno assistito al primo ciak del lungometraggio su Faber.
Ad interpretare il cantautore genovese è Luca Marinelli, tra i protagonisti di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, pellicola di successo del 2015, per il quale si è aggiudicato vari importanti riconoscimenti a livello nazionale, tra cui spiccano un David di Donatello e un Nastro Azzurro.

Il titolo del film, che sarà trasmesso sulle reti Rai, prende spunto da un verso del pirata britannico Samuel Bellamy, riportato da Faber nella copertina dell’album “Le Nuvole” del 1990.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.