Alla scoperta della prima edizione del Bodrum Boat Show – Foto e video di DN
Nel suggestivo porto turco ha preso il via la prima edizione del Bodrum Boat Show e Daily Nautica è presente per raccontarvela
Nel suggestivo porto turco ha preso il via la prima edizione del Bodrum Boat Show e Daily Nautica è presente per raccontarvela
È ufficialmente iniziata la prima edizione del Bodrum Boat Show, in programma fino al 19 ottobre nel cuore dell’omonima città turca, una delle mete più iconiche del Mediterraneo. Un debutto che si preannuncia come un punto di svolta per l’industria nautica in Turchia e che Daily Nautica segue in qualità di media partner ufficiale, raccontando in presa diretta con foto e video questo storico esordio tra barche, innovazione e protagonisti internazionali.
Con oltre 200 imbarcazioni e più di 500 marchi presenti, il salone nautico turco ha aperto le sue porte attirando un pubblico internazionale composto da appassionati e operatori del settore. Un’atmosfera vivace e dinamica, in una cornice molto suggestiva come quella del porto di Bodrum.
Döndü Karabiyik: “Un progetto destinato a crescere ogni anno”
Durante la nostra permanenza al Bodrum Boat Show abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Döndü Karabiyik, International Sales Director di ED Fair Organization, società organizzatrice dell’evento. La sua soddisfazione è evidente già dalle prime parole: “Abbiamo appena inaugurato il nostro primo Bodrum Boat Show – racconta Karabiyik ai microfoni di DN – e sta andando molto bene. Ci sono molte persone, visitatori, acquirenti e professionisti in coda per entrare. Siamo davvero entusiasti”.
L’International Sales Director di ED Fair Organization sottolinea poi come gli espositori abbiano risposto con entusiasmo all’iniziativa, che coinvolge un ampio ventaglio di aziende del settore. “Gli espositori – spiega Karabiyik – finora sono molto soddisfatti del risultato, sta andando tutto molto bene”.
Un salone che nasce con grandi ambizioni e con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso nel calendario nautico internazionale. “Stiamo pensando di fare questo evento ogni anno – sottolinea Karabiyik – perché Bodrum è un’ottima destinazione per lo yachting dal momento che si tratta di una zona turistica”.
Cantieri italiani protagonisti
In questo contesto ricco di internazionalità e innovazione, la nautica italiana gioca un ruolo di primo piano. Al Bodrum Boat Show partecipano, infatti, alcuni tra i nomi più rappresentativi del made in Italy, come Riva, Italia Yachts, Gianneschi, Frigomar, B Light e Scanner Marine. Una presenza significativa che testimonia il valore che le imprese italiane attribuiscono ad un mercato in forte crescita come quello turco.
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici
