07 October 2025

Bodrum Boat Show: conto alla rovescia per il nuovo salone internazionale in Turchia

07 October 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Dal 15 al 19 ottobre la splendida città di Bodrum ospiterà un nuovo salone nautico internazionale: Daily Nautica è tra i media partner ufficiali

Bodrum Boat Show

Dal 15 al 19 ottobre la splendida città di Bodrum ospiterà un nuovo salone nautico internazionale: Daily Nautica è tra i media partner ufficiali

3 minuti di lettura

Dal 15 al 19 ottobre nel suggestivo porto di Bodrum, in Turchia, proprio nel cuore della penisola dell’Egeo dove le acque turchesi incontrano il fascino mediterraneo, si terrà la prima edizione del Bodrum Boat Show. L’evento, di cui Daily Nautica è orgogliosamente media partner ufficiale, si preannuncia come uno dei saloni nautici più rilevanti del panorama eurasiatico.

Organizzato da ED Fair Organization, il salone di Bodrum è realizzato in collaborazione con il Comune metropolitano di Muğla, la Camera di commercio marittima İMEAK, e con il prezioso supporto del Comune di Bodrum e di MUTTAŞ Denizcilik A.Ş.

Una vetrina d’eccellenza nel Mediterraneo

Il Bodrum Boat Show si presenta come una piattaforma internazionale di alto livello, pronta ad accogliere cantieri navali e costruttori locali, rappresentanti di brand nautici di fama globale, broker internazionali, agenzie di charter e aziende specializzate in tecnologie e accessori nautici. Con oltre 200 imbarcazioni e più di 500 marchi attesi, sarà una celebrazione della creatività, dell’innovazione e dell’artigianato marittimo.

Bodrum Boat Show

Bodrum: non solo cornice, ma protagonista

La città di Bodrum, tra le mete turistiche più affascinanti e rinomate della Turchia, non è soltanto la cornice ideale per ospitare un evento di questo calibro, ma anche una protagonista del rilancio del comparto nautico nel Mediterraneo. Con la sua storia millenaria, le acque cristalline e l’offerta turistica di alto livello, infatti, Bodrum è sempre più al centro delle rotte del diporto internazionale.

Bodrum – spiega Dilek Soydan, co-fondatrice di ED Fair Organization – è una delle destinazioni più preziose della Turchia. Crediamo che una fiera nautica di questa portata darà un contributo importante al posizionamento del marchio Bodrum nel settore marittimo, sia a livello nazionale che internazionale”.

Nautica, turismo e crescita economica

Il salone non sarà solo una vetrina per le eccellenze del settore, ma anche un vero e proprio volano per l’economia locale. Secondo Emel Yılmaz, co-fondatrice di ED Fair Organization, il Bodrum Boat Show rappresenta una grande opportunità per l’intera regione.

Il Bodrum Boat Show – sottolinea  Yılmaz – è un evento strategico, in grado di rafforzare l’economia della regione e aumentarne la visibilità internazionale. Grazie a questa fiera, Bodrum potrà attirare più visitatori, diventando un polo marittimo riconosciuto a livello globale”. Con il coinvolgimento attivo delle istituzioni e il supporto delle realtà imprenditoriali locali, la manifestazione punta infatti a valorizzare il ruolo di Bodrum come hub marittimo del futuro, favorendo nuovi investimenti, sinergie e relazioni internazionali.

Un invito alla scoperta

Partecipare al Bodrum Boat Show 2025 significa immergersi in un mondo fatto di innovazione, eleganza e passione per il mare. Che siate operatori del settore, appassionati di nautica o semplicemente curiosi, il salone di Bodrum promette di essere un’esperienza unica, capace di coniugare business, cultura e bellezza naturale in un contesto d’eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.