Boero Group al Salone Nautico di Genova: Boom di visitatori e soprattutto di clienti
Abbiamo intervistato Mauro Podestà di Boero Group: "Questo Salone è sensibilmente migliore rispetto alle ultime edizioni"
Abbiamo intervistato Mauro Podestà di Boero Group: "Questo Salone è sensibilmente migliore rispetto alle ultime edizioni"
Al 57° Salone Nautico di Genova ha partecipato anche il Gruppo Boero, formato da Attiva, Veneziani e Boero stessa, che ha portato alla kermesse l’intera gamma di prodotti, dagli stucchi alle vernici.
Mauro Podestà, responsabile vendite di Boero, ha parlato di un Salone in crescita con numeri molto positivi. “Sta andando molto meglio -ha spiegato- rispetto alle edizioni passate. La prova più eclatante è stata il primo giorno di apertura, dove abbiamo visto una grandissima affluenza, non solo di un pubblico generico ma soprattutto di clienti del settore. In tanti casi si trattava di clienti già acquisiti ma molti erano nuovi clienti interessati ai prodotti esposti”.
Un Salone preso d’assalto, quindi, da tanti diportisti e appassionati di nautica che hanno potuto consultare l’intera gamma di prodotti Boero, concentrandosi soprattutto su alcuni. “Dagli smalti ai fondi, passandro per i primer, c’è molto interesse ma -ha sottolineato Mauro Podestà- quelli che riscuotono più successo sono sicuramente gli smalti e le vernici antivegetative“.
Anche a livello internazionale il Salone Nautico di Genova sembra aver riacquistato il fascino di un tempo, come testimoniato dalla presenza di moltissimi visitatori provenienti dall’estero. Anche se l’attenzione principale è stata rivolta alle barche, soprattutto a quelle esposte in acqua, altrettante persone hanno visitato il padiglione dedicato agli accessori, confermando una crescita del mercato trasversale e omogenea.
“Si sono viste code che non si registravano da parecchi anni e questo -ha concluso il responsabile vendite di Boero- non può che farci piacere”. L’azienda si è già detta intenzionata a prendere parte anche alla prossima edizione della manifestazione, che ha lasciato tutti i membri dello staff soddisfatti.
Argomenti: Daily Nautica