21 October 2025

Bosphorus Boat Show Ataköy 2025: al via il più grande salone nautico sull’acqua della Turchia

21 October 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Dal 25 ottobre al 2 novembre la prestigiosa Marina di Ataköy di Istanbul ospita la quarta edizione del Bosphorus Boat Show: un evento internazionale che celebra l’innovazione nautica e vede noi di Daily Nautica tra i media partner ufficiali

Bosphorus Boat Show Ataköy 2025

Dal 25 ottobre al 2 novembre la prestigiosa Marina di Ataköy di Istanbul ospita la quarta edizione del Bosphorus Boat Show: un evento internazionale che celebra l’innovazione nautica e vede noi di Daily Nautica tra i media partner ufficiali

3 minuti di lettura

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Bosphorus Boat Show Ataköy torna protagonista della scena nautica internazionale con la sua quarta edizione, in programma dal 25 ottobre al 2 novembre. Il più grande salone nautico sull’acqua della Turchia si terrà nella prestigiosa Marina di Ataköy, a Istanbul.

Organizzato da ED Fair Organization con il supporto dell’Associazione dell’Industria della Nautica e della Cantieristica Navale (YATED) e il main sponsor di GİSBİR, l’evento, di cui Daily Nautica è media partner ufficiale, è entrato a pieno titolo nel calendario internazionale dei più importanti saloni del settore.

Un evento di riferimento per il mercato nautico internazionale

Con oltre 300 imbarcazioni esposte e più di 500 brand rappresentati da 200 aziende, il Bosphorus Boat Show Ataköy 2025 rappresenta un appuntamento imperdibile per professionisti, operatori, appassionati e investitori del comparto marittimo. “Il Bosphorus Boat Show offrirà ai visitatori un’esperienza indimenticabile – spiega Dilek Soydan, cofondatrice di ED Fair Organization – grazie alla sua vasta gamma di imbarcazioni per ogni esigenza, gusto e budget. Questo grande evento porterà una nuova prospettiva al mondo della nautica”.

La fiera sarà infatti una vetrina completa: dagli yacht di lusso sopra i 50 metri ai nuovi modelli di imbarcazioni, passando per le ultime novità in tema di accessori nautici e giochi d’acqua.

Una piattaforma per lo sviluppo e il networking globale

Uno degli elementi chiave del successo del Bosphorus Boat Show è la sua location. Infatti la Marina di Ataköy, situata nel cuore pulsante di Istanbul, rappresenta un contesto unico per accogliere un evento di questa portata. “Con la fama internazionale di Istanbul e il suo panorama senza paragoni – sottolinea Soydan – la Marina di Ataköy sarà l’ospite perfetto per la nostra fiera. Istanbul è una città che attira l’attenzione globale con la sua struttura storica e moderna. La fiera, che si terrà in questa atmosfera magnifica, offrirà opportunità uniche a tutti i professionisti e appassionati del settore”.

Il salone turco sarà anche un catalizzatore di nuove relazioni internazionali, sinergie imprenditoriali e opportunità commerciali. Il suo ruolo, ormai consolidato, è quello di acceleratore per l’intero comparto nautico turco e internazionale. “Il Bosphorus Boat Show – afferma Soydan – accelererà la crescita dell’industria nautica, rafforzerà la sua posizione globale e raggiungerà un livello competitivo rispetto ai più grandi saloni nautici del mondo. Questa organizzazione creerà opportunità importanti non solo a livello locale, ma anche nei mercati internazionali”.

Un entusiasmo condiviso anche da Emel Yılmaz, cofondatrice di ED Fair Organization, che evidenzia la portata strategica dell’evento. “Quest’anno – racconta Yılmaz – riuniremo figure di spicco del settore marittimo con espositori provenienti da tutto il mondo. Il Bosphorus Boat Show diventerà non solo un evento locale, ma anche internazionale, capace di competere con i grandi nomi del settore”.

Istanbul: crocevia tra passato, futuro e innovazione nautica

La scelta di Istanbul non è casuale. Capitale culturale e storica, crocevia tra Europa e Asia, Istanbul rappresenta oggi anche una delle città più dinamiche nel panorama nautico globale. “Il Bosphorus Boat Show – conclude Yılmaz – contribuirà allo sviluppo economico della regione e aumenterà il prestigio di Istanbul e della Turchia nel settore marittimo, oltre ad offrire alle aziende che partecipano l’opportunità di ottenere riconoscimento globale e di promuovere le innovazioni del settore su scala internazionale”. 

Daily Nautica media partner ufficiale

Daily Nautica sarà presente al Bosphorus Boat Show Ataköy 2025 come media partner ufficiale, per raccontare da vicino le novità, i protagonisti e le eccellenze che animeranno il più grande salone nautico sull’acqua della Turchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.