“Breaking Bread”: la fiera del panino vi aspetta a Genova fino al 7 aprile
In piazza Sarzano appuntamento coi sapori da tutta Italia (e non solo), rigorosamente "adagiati" tra due morbide fette di pane
In piazza Sarzano appuntamento coi sapori da tutta Italia (e non solo), rigorosamente "adagiati" tra due morbide fette di pane
Appuntamento in piazza Sarzano a Genova fino a domenica 7 aprile (ore 11.00/23.00) per il Festival del panino, dal nome che è tutto un programma, “Breaking bread”, liberamente ispirato alla famosa serie tv Breaking bad.
Dall’estremo Nord Italia (ed Europa) al caliente Sud, Breaking bread è un’escalation di sapori e proposte, sia dolci che salate, il tutto annaffiato abbondantemente dai partner del birrificio Kamun che propongono otto tipologie di birre artigianali alla spina. Sarà inoltre possibile acquistare in loco i prodotti tipici che avrete assaggiato nei vostri panini.
Ecco nel dettaglio cosa si può gustare:
LA MALVA TIROLESE propone sette tipi di canederli, otto tipi di wuerstel, speck, strudel e tantissimi pani speciali.
SALUMI E FORMAGGI di Alex Bassi accompagnati dallo gnocco fritto, oltre ai piatti speciali come l’hamburger di cervo e cinghiale.
GIAMPAOLO BASSI vi accoglie tra i suoi salumi: culatello, coppa piacentina dolce, salame felino di Parma, parmigiano reggiano delle Vacche rosse, porchetta modenese e sua maestà la mortadella di Bologna IGT “Le Due Torri”.
HUG ME presenta l’arte fiorentina del panino con il lampredotto accostato alle trippe.
DELIZIA LUCANA dove il piatto forte è il caciocavallo impiccato messo a cuocere sulle braci e servito nel panino con i peperoni cruschi.
FORMAGGI FRABOSA dei fratelli Marco e Andrea che, direttamente dai monti del Piemonte, presentano una vastissima scelta di formaggi d’alpeggio.
I GENOVESI propongono panini a base di pesce, accompagnati da salse fatte in casa.
IL PIEMONTESE porta da Alba una vasta gamma di salumi piemontesi come la lonza di suino e la moccetta.
ARTIGIANA FUNGHI è lo stand inglese con i cibi d’oltre manica come il poulled pork rigorosamente accompagnato da salse made U.K. e da speciali chips.
PATRIZIO PAPALEO vi aspetta con la tipica mozzarella di bufala DOP, friarielli e salsiccia e altre leccornie del sud.
LANERI offre ai visitatori l’immancabile frittella dolce e salata. Per i più piccini (e non solo) krapfen e ciambelle ripiene di crema e cioccolata.
GAMBINO MASSIMO dalla Sicilia presenta i classici panini “ca meuza” (milza) e l’immancabile arancino con ragù, prosciutto e formaggio, nonché cassatine e cannoli siciliani.
PIGA ANGELO propone la classica piadina sarda guarnita di crema di pecorino e accompagnata da salumi.
GIULIA FRONGIA arriva con il suo panino al cioccolato. Ma non solo, anche wafer di produzione propria e un vastissimo assortimento di cioccolata artigianale.
MF
Come posso partecipare?creo da 25 anni panini nel mio piccolo minimarket,cercando sempre nuovi sapori