Sabato 4 agosto Albenga ospita “Calici di stelle”
In alto i calici, ad Albenga l’evento che omaggia e “assaggia” i vini del ponente ligure
In alto i calici, ad Albenga l’evento che omaggia e “assaggia” i vini del ponente ligure
Torna Calici di Stelle, giunta quest’anno alla 21 esima edizione. Dal 2 al 12 agosto Città del Vino e Movimento Turismo del Vino organizzano l’appuntamento enologico che anima l’estate italiana. Novità di quest’anno è la presenza di un comune ligure, Albenga, che per la prima volta prenderà parte all’iniziativa insieme ad altre tante città del nostro Paese.
Appuntamento quindi sabato 4 agosto presso la zona mare di Albenga, dalle 20.00 a mezzanotte, per una serata all’insegna del buon vino.
La manifestazione prevede l’esposizione e la degustazione, guidati dagli stessi produttori, di vini del territorio del ponente ligure. Ma non solo, sono previsti diversi eventi collaterali: musica di intrattenimento, esibizione di ginnastica acrobatica e la rappresentazione teatrale di “Sogno di una notte di mezza estate”.
Il tutto si svolgerà tra piazza Marconi e il lungomare Cristoforo Colombo. Inoltre le bancarelle di Artigianalmente e la musica dal vivo offerta da Caprice e B-Side, completeranno la serata della prima edizione.
“Città del vino” nasce 1987 a Siena quando 39 sindaci si riunirono a per dar vita all’Associazione Nazionale di promozione e tutela del vino. L’obiettivo dell’associazione è quello di aiutare i Comuni a sviluppare intorno al vino, ai prodotti locali ed enogastronomici, tutte quelle attività che permettono una migliore qualità della vita, uno sviluppo sostenibile e opportunità di lavoro.
Un esempio è l’impegno per lo sviluppo del turismo del vino, che coniuga qualità dei paesaggi e ambienti, qualità del vino e dei prodotti tipici, nonchè dell’offerta diffusa nel territorio ad opera delle cantine e degli operatori del settore.
MF
Argomenti: Daily Nautica