02 ottobre 2017

Brillano i liguri ai campionati italiani di Safari Fotosub 2017

02 ottobre 2017

All'edizione 2017 dei campionati FIPSA, la Liguria ha fatto incetta di medaglie.

Brillano i liguri ai campionati italiani di Safari Fotosub 2017

All'edizione 2017 dei campionati FIPSA, la Liguria ha fatto incetta di medaglie.

2 minuti di lettura

Ai campionati italiani FIPSAS 2017 di safari fotografico subacqueo, alla Liguria è sfuggita per pochissimo soltanto la medaglia d’oro ma i risultati conseguiti nelle acque dell’AMP di Isola Capo Rizzuto (Crotone) sono stati sicuramente all’altezza della fama degli agonisti della nostra regione. C’erano in palio 5 titoli italiani per le 4 specialità individuali e uno per le squadre.

Dopo tre intense giornate di gare, organizzate dal club Pinna Splash di Crotone, si sono aggiudicati la medaglia d’argento Giuseppe Pagliuso del Club Sub Sestri Levante nella categoria Apnea Compatte (titolo italiano a Massimiliano Principato di Catania) e Davide Lombroso del CI CA SUB Seatram Bogliasco nella specialità ARA Master alle spalle del campione italiano Gianpiero Liguori di Sorrento.

Hanno, invece, vinto la medaglia di bronzo il veterano Alessandro Marcenaro del Club Sub Sestri Levante nella categoria Apnea Master (primo classificato Nicola Alaimo di Massa Carrara) e Alessandro Raho del CI CA SUB Seatram Bogliasco nella specialità ARA Compatte (campione italiano Vito Guzzetta di Pozzuoli).

Grande prestazione del Club Sub Sestri Levante anche nella classifica per squadre con Pagliuso e Marcenaro al secondo posto assoluto dietro alla coppia Alaimo-Gaudino di Massa Carrara. Tra i liguri buoni piazzamenti anche per Gianni Costo, Piero Tassara , Augusto Carbone (LNI Genova Quinto), Gianni Miloro e Massimiliano Muratore di Sestri Levante e Massimo Bordino (4° class) e Paolo Battiato del Bogliasco. Da segnalare, infine, la presenza in giuria dell’esperto fotosub Massimo Corradi del CI CA SUB Seatram Bogliasco.

Gianni Risso

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.