05 dicembre 2011

Campionato Invernale del Ponente, tutti i risultati

05 dicembre 2011
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Continua il dominio di Brancaleone. Tra sabato e domenica tre prove con un bel vento

Continua il dominio di Brancaleone. Tra sabato e domenica tre prove con un bel vento

1 minuto di lettura

Si chiude la parte 2011 del Campionato Invernale del Ponente con un weekend all’insegna del bel vento e dell’agonismo. Tra sabato e domenica è stato possibile effettuare tre prove, caratterizzate da tramontana sabato (1 prova) e da scirocco (poi girato a sud-ovest) domenica (2 prove). Si riprenderà domenica 15 gennaio. Intanto passiamo in rassegna le classifiche generali categoria per categoria, dopo 5 prove totali.

 

Per quanto riguarda la categoria Orc Crociera-Regata, resta saldamente al comando l’X-382 “Brancaleone” di Ciro Casanova (CN del Finale), che attualmente è forte di ben 27 punti di vantaggio sul J92 “Robi e 14” di Massimo Schieroni, in forza alla LNI Savona. Sul gradino virtuale più basso del podio “X-Alice” di Roberto Caccamo (CN Riva di Traiano).

 

Passiamo alla classe Orc-Diporto: guida la classifica “Musa” di Fabio Costa (CN Ugo Costaguta), tallonato da “Outsider” di Ernesto Moresino (YC Sestri Levante). In terza posizione “Iaia II” di Adelio Frixione, della LNI Genova Centro.

 

Infine, la categoria Irc: anche in questo frangente, trionfa “Brancaleone”, seguito dal succitato team capitanato a Roberto Caccamo su “X-Alice”. Terzo posto per “Robi e 14” di Massimo Schieroni.

 

Eugenio Ruocco

 

Le belle foto di Luciano Scardigli relative al weekend di regate varazzino:

[nggallery id=57]

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.