06 settembre 2024

Cannes Yachting Festival 2024: ecco gli espositori italiani presenti

06 settembre 2024

Come ogni anno il Cannes Yachting Festival sarà l’occasione per presentare fantastiche novità. Andiamo alla scoperta dei principali cantieri italiani che parteciperanno alla kermesse francese

Cannes Yachting Festival 2024: ecco gli espositori italiani presenti

Come ogni anno il Cannes Yachting Festival sarà l’occasione per presentare fantastiche novità. Andiamo alla scoperta dei principali cantieri italiani che parteciperanno alla kermesse francese

2 minuti di lettura

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’apertura della 46° edizione del Cannes Yachting Festival. Quest’anno professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo avranno modo di scoprire oltre 700 imbarcazioni appena uscite dai più prestigiosi cantieri internazionali. Il salone aprirà i battenti martedì 10 settembre e proseguirà fino a domenica 15. Durante le sei giornate della kermesse verranno svelate, per la gioia dei visitatori, diverse anteprime assolute, le ultime attrezzature nautiche, i servizi più esclusivi e la nuovissima marina dedicata alle barche a motore fino a 13 metri.

“Siamo impazienti – commenta Sylvie Ernoult, direttrice del Cannes Yachting Festival – di ritrovare i nostri espositori e visitatori. Come ogni anno, il Cannes Yachting Festival inaugura la stagione svelando un’offerta molto eclettica. Saremo orgogliosi di accogliere quasi 700 imbarcazioni, di cui 120 in anteprima mondiale, e 640 espositori. I nostri visitatori ritroveranno il fior fiore dell’industria nautica: non solo i cantieri navali e i produttori di attrezzature più famosi, ma anche i nuovi arrivati nel settore che presenteranno le loro creazioni”.

LE AREE ESPOSITIVE

Il Cannes Yachting Festival si estende da un’estremità all’altra della famosa Croisette, tra il Vieux Port e il Port Canto. Da un lato, in acqua, saranno presenti 355 unità a motore dai 12 ai 45 metri, mentre a terra ci saranno i produttori di attrezzature e le società di servizi nautici. Dall’altro lato, al Port Canto, si dispiegherà l’universo della vela con 120 nuove unità tra monoscafi e multiscafi, lo spazio brokerage con 45 imbarcazioni dai 25 metri in su, lo spazio dedicato ai toys nautici e la nuovissima power boat marina che accoglierà circa 170 imbarcazioni di lunghezza inferiore ai 13 metri. Quest’anno, per la prima volta, i visitatori potranno fare un tour completo del Port Canto, che si sviluppa per circa 2,5 km.

GLI ESPOSITORI PRESENTI AL SALONE

Ad attendere diportisti e appassionati ci saranno circa 640 espositori provenienti da tutto il mondo. In questa lunga lista l’Italia occupa sicuramente una posizione di spicco con ben 154 aziende provenienti dal Bel Paese. Segnaliamo in particolare la presenza di Azimut, con il debutto mondiale del Fly 62, Benetti, che porterà a Cannes ben tre modelli di punta, Saxdor Yachts, che presenta il nuovo 340 GTWA, Pearl Yachts, con il nuovo Pearl 82, Evo Yachts, con Evo R4+, Wider Yachts, Amer, Baglietto, Sanlorenzo, Ferretti Group, Mangusta Yachts e Ice Yachts. Ci saranno poi molte aziende specializzate nei prodotti ed accessori per la nautica, come NavalTecnoSud, Osculati Srl e Raymarine.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.