26 aprile 2018

Pesca in apnea, il Club Sub Sestri Levante vince il VII Trofeo Calisto Santi

26 aprile 2018
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Mercoledì 25 aprile 12 agguerrite squadre di pescatori subacquei apneisti hanno preso parte alla gara organizzata dal Club Sub Sestri Levante e valida anche per l'assegnazione del titolo di campione regionale per società

Club Sub Sestri Levante VII Trofeo Calisto Santi - Marrassini, Smeraldi e Santi

Mercoledì 25 aprile 12 agguerrite squadre di pescatori subacquei apneisti hanno preso parte alla gara organizzata dal Club Sub Sestri Levante e valida anche per l'assegnazione del titolo di campione regionale per società

2 minuti di lettura

Finalmente, dopo essere stata più volte rinviata a causa delle condizioni meteo marine avverse, mercoledì 25 aprile si è svolta regolarmente la settima edizione del Trofeo Calisto Santi, gara di pesca in apnea per società valida per il campionato regionale. I sub, provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria, hanno pescato in apnea con il massimo impegno per ben 5 ore lungo il tratto di costa compreso tra Riva Trigoso e Moneglia.

Le operazioni di pesatura si sono svolte a Portobello, presso la sede del Club Sub Sestri Levante, sotto il controllo del direttore di gara Aurelio Perazzo e del giudice di gara FIPSAS Franco Oprandi. La vittoria, netta e meritata, è andata al trio Marrassini, Santi e Smeraldi del Club Sub Sestri Levante con 9 catture per un totale di 9.685 punti.

Secondo posto per Lai, Petri e Griselli della Pescatori Dilettanti Rapallesi con 8 catture e 8.045 punti, mentre la squadra della Marinetta di Genova, composta da Grossi, Scelfo e Gennari, ha ottenuto la terza posizione con 7 catture e 5.765 punti. Ottima prova anche per il CI CA SUB Bogliasco Seatream, con Aste, Rancich e Zaninelli (autore della cattura più profonda: un grongo di oltre 8 kg arpionato a -23 metri) che ha conquistato il quarto posto.

In quinta posizione si è invece classificata la Vela e Motore di La Spezia con Gaggini, Gaggini e Andreani, seguita da LNI Genova Quinto, Marinetta 2, U Luassu Imperia, Club Sub Brescia e Milano e Team Esordienti Genova. Inoltre, il Club Sub Sestri Levante si è aggiudicato anche il titolo di campione regionale per società.

 

Testo e foto di Gianni Risso

Argomenti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.