SEAQUIP continua a crescere: a 5 mesi dall’inizio raggiunti quasi i 130 espositori
SEAQUIP rappresenta una nuova opportunità per valorizzare l'eccellenza tecnologica e manifatturiera del settore nautico e si conferma come appuntamento chiave per il 2026
SEAQUIP rappresenta una nuova opportunità per valorizzare l'eccellenza tecnologica e manifatturiera del settore nautico e si conferma come appuntamento chiave per il 2026
SEAQUIP – Mediterranean Yacht and Marine Equipment Trade Fair continua il suo percorso di sviluppo raggiungendo il traguardo dei 128 espositori e rafforzando così il proprio ruolo di piattaforma di riferimento per la filiera internazionale della nautica. A cinque mesi dall’inizio della prima edizione, la manifestazione, in programma a Milano dal 4 al 6 marzo 2026, registra infatti nuove adesioni da parte di grandi player internazionali, tra cui Mase Generators, Olmo, Besenzoni, HP Watermakers, CMC Marine, Guidi, Mapei, Nuncas Marine, Osculati, Twin Disc, Vetus e Raymarine.
Un altro importante segnale della centralità che SEAQUIP sta acquisendo nel comparto nautico è rappresentato dal sostegno dei cantieri che hanno già aderito come official supporter della manifestazione. Tra questi figurano nomi di assoluto rilievo come Azimut|Benetti, Fincantieri, Bellini Nautica, Cantieri di Pisa, Cantiere Rossini, Valdettaro Group, B-Craft, Tuccoli Marine, Seven Stars e Dracan Marine. Inoltre, a rafforzare il riconoscimento istituzionale del progetto contribuiscono i patrocini ufficiali dell’Italian Trade Agency (ITA), di Assonautica e di UCIF – ANIMA Confindustria Meccanica, che confermano il valore strategico della fiera nel promuovere la filiera italiana della componentistica nautica verso i mercati internazionali.
Un network sempre più internazionale come testimoniato anche dal numero crescente di collaborazioni con partner ufficiali della manifestazione, tra cui WIN, ISES, PoliEFUN, YPY Italy, Cluster Nautic Català e YATED. Novità anche sul fronte della comunicazione: Paola Caccavallo entra infatti nel team di professionisti di SEAQUIP in qualità di Brand Ambassador. Con quasi 25 anni di esperienza in Benetti, uno dei leader mondiali nella costruzione di mega yacht, Caccavallo ha ricoperto il ruolo di Events and Boat Show Manager seguendo come project leader la gestione globale di eventi e saloni nautici in tutte le loro fasi organizzative.
SEAQUIP rappresenta oggi una nuova opportunità per valorizzare l’eccellenza tecnologica e manifatturiera del settore nautico e si conferma come appuntamento chiave per il 2026. Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale o scrivere a info@seaquip.it.
