24 agosto 2018

Con la Sagra du Burgu torna a Bastia d’Albenga l’appuntamento estivo più atteso del ponente ligure

24 agosto 2018

Ritorna a grande richiesta la Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga, celebrazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio

Con la Sagra du Burgu torna a Bastia d’Albenga l’appuntamento estivo più atteso del ponente ligure

Ritorna a grande richiesta la Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga, celebrazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio

2 minuti di lettura

Fino domenica 26 agosto torna l’appuntamento più atteso dell’estate del ponente ligure: la Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga. Una quattro serate all’insegna dei sapori tipici, della musica e del divertimento. Bastia d’Albenga diventa quindi capitale ligure della gastronomia locale, accompagnata da straordinari concerti live dei più noti artisti del territorio. La Sagra du Burgu si è aggiudicata il premio “Festival Mare” come Miglior evento della Liguria.

Inoltre una giuria qualificata, composta da imprenditori esperti di enogastronomia e giornalisti del settore, assegnerà il premio di “Miglior Cantina” dell’evento. Vi sarà poi anche una seconda premiazione perché la cantina più votata online dal pubblico riceverà il premio della giuria popolare. Le tappe del gusto in questa edizione sono nove, insieme a 17 cantine classiche e 2 stand benefici. Novità del 2018  è la presenza di “Quelle del Senza Glutine“, gruppo di volontarie celiache (o con familiari celiaci) che hanno allestito uno stand con prodotti gluten free.

Ma non è tutto, per l’intera durata dell’evento, l’oratorio della Confraternita di Santa Croce, aprirà al pubblico una mostra di antichi documenti ritrovati negli archivi storici. La nascita del borgo di Bastia è da ricercarsi nel contesto storico-ambientale in cui si trova il comune di Albenga, quindi tra XIII e XIV secolo. Di particolare interesse culturale è il castello, risalente al 1295.

MF

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.