Conto alla rovescia per la premiazione del World Shootout 2021: ecco le più belle foto in finale
La cerimonia di premiazione del World Shootout 2021 si terrà sabato 29 gennaio in diretta Facebook
La cerimonia di premiazione del World Shootout 2021 si terrà sabato 29 gennaio in diretta Facebook
L’annullamento del Boot di Düsseldorf per l’emergenza Covid ha causato anche un cambiamento di programma per la premiazione conclusiva del più importante concorso internazionale di fotografia subacquea, il World Shootout 2021. La cerimonia, che avrebbe dovuto svolgersi in presenza durante il salone tedesco, si terrà invece in diretta Facebook sabato 29 gennaio alle 19 e 30.
Il concorso, organizzato dal fotografo israeliano David Pilosof, si svolge dal 2005 e nel corso di tre lustri ha totalizzato 667 vincitori nelle varie categorie e ha distribuito premi per un valore di 267 mila dollari.
All’edizione 2021 hanno partecipato fotografi provenienti da 54 nazioni, con migliaia di foto e cinque finalisti per ogni categoria. Ora c’è molta attesa per conoscere i vincitori e ci sono ottime chance anche per diversi fotografi italiani che sono entrati in finale in una delle 12 categorie, mantenendo alto l’onore del Belpaese. Ecco i nomi:
- Miglior foto dell’anno – Gabriella Luongo e Lorenzo Mittiga
- Migliori immagini – Lorenzo Mittiga
- Macro – Matteo Visconti e Franco Tulli
- Campionato internazionale tre squadre – 1) Pietro Cremonese, Marcello Di Francesco e Massimo Zannini, 2) David Salvatori, Domenico Tripodi e Filippo Borghi, 3) Lorenzo Terraneo, Marco Maccarelli e Pietro Formi
- Conservazione dell’Ambiente – Lorenzo Terraneo e Lorenzo Mittiga.
Purtroppo l’altra squadra italiana formata da Davide Lombroso, Claudio Zori e dal nostro collaboratore Gianni Risso si è fermata alle semifinali. In attesa dei risultati finali, presentiamo una gallery con alcune delle più belle foto in lizza per la vittoria.
Ilva Mazzocchi
Argomenti: #subacquea, foto-&-video