Coppa Challenge Dallorso, tutti i risultati
La 43ma Coppa Dallorso ha potuto contare su oltre 70 imbarcazioni al via, un vero record in tempi bui
La 43ma Coppa Dallorso ha potuto contare su oltre 70 imbarcazioni al via, un vero record in tempi bui
Nell’arco di sabato e domenica si è svolta la Coppa Challenge Dallorso, valida anche per il Trofeo Nicola Dallorso: la regata, organizzata dallo Yacht Club di Chiavari, è uno dei fiori all’occhiello nel calendario del circolo tigullino. Da anni considerata un appuntamento irrinunciabile dagli aficionados dell’altura di Liguria e nord Italia, andò in scena per la prima volta nel 1969, in memoria del Cavaliere del Lavoro Giovanni Dallorso per volontà del figlio Nicola.
Due lunghe prove (Chiavari-Portovenere e ritorno) hanno impegnato le oltre 70 imbarcazioni partecipanti (un numero da record): la prima prova si è corsa sabato con tempo soleggiato, mare calmo e vento estremamente variabile a regime di brezza.
La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una bellissima giornata estiva, con mare calmo e brezze leggere, che non hanno permesso a tutte le imbarcazioni di raggiungere in tempo massimo il traguardo, fissato con percorso ridotto a Punta Manara.
Ecco i vincitori dell’edizione 2011.
Classe Multiscafi: 1° Motomar di Motomar srl (LNI Chiavari);
Classe Libera: 1° classificato e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: 1° Jeniale! di Massimo Rama (YCC); 2° Sea of Fog di Bollero-Stabon (LNI S. Margherita Ligure); 3° J Bes di Alberto Garibotto (LNI Chiavari); 4° Montpres di Paolo Montedonico (YCC); 5° Zerag IV di Giorgio Raggio (LNI Genova Centro);
Classe IRC: 1° Farr Marmo di Alberto Franchi (CN Marina di Carrara); 2° Mandolino di Martino Orombelli (CN Lavagna); 3°Smigol di FedericoPiccini (YCC); 4° Daienu di Marco Cohen e Claudio Gabbai (YCC); 5° Corto Maltese di Michele Colasante (CN Ilva Genova Prà);
Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YCC); 2° Lunatica 2 di Domenico Vercellotti (YCC); 3° Frà Diavolo di Guido Tabelloni (Varazze CN); 4° QQ7 di Hidroservice srl (CN Marina di Carrara); 5° Free Spirit di Paolo Rossi (CV Erix).
e.r.
Argomenti: Daily Nautica, Genova