09 aprile 2009

Aumentano i controlli sulla filiera ittica

09 aprile 2009
1 minuto di lettura

949684_90328954Ieri e oggi la Capitaneria di Porto di Genova ha organizzato una tavola rotonda, nell’ambito dei programmi dei controlli lungo la filiera ittica in materia di frodi nell’esercizio del commercio. All’incontro hanno partecipato oltre uqranta militari della Guardia Costiera, tra ufficiali, sottufficiali e graduati provenienti da vari comandi extraregionali, dal Comando generale del Corpo, dal reparto Pesca Marittima e da tutte le principali capitanerie di porto della Liguria.
Nel corso del solo 2008, con la prosecuzione dei controlli sul territorio nazionale e con le le operazioni denominate “Pesce Ok”  e “Pesce trasparente”, la Guardia Costiera ha accertato 287 violazioni in materia di frodi in commercio, con il deferimento degli autori all’Autorità Giudiziaria, ed il sequestro di oltre 12 tonnellate di prodotto ittico di minor pregio. Le sanzioni amministrative  comminate per violazioni varie sulla pesca marittima e lungo la filiera ittica sono state di 554.589 euro.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.