11 settembre 2011

Dalla Liguria alla Corsica. In 470

11 settembre 2011
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Questa l'impresa che tenteranno a partire da domani Demetrio Manes e Flavio Frediani, giovani imperiesi, nell'ambito del progetto "470 Vela Libera"

Questa l'impresa che tenteranno a partire da domani Demetrio Manes e Flavio Frediani, giovani imperiesi, nell'ambito del progetto "470 Vela Libera"

1 minuto di lettura

Dalla Liguria alla Corsica in 470: questa l’impresa che, a partire da domani, proveranno a compiere i giovani e coraggiosi velisti imperiesi Demetrio Manes e Flavio Frediani. Finalmente la finestra meteo ideale, tanto attesa, è arrivata: domani mattina alle 4 il 470 lascerà San Bartolomeo al Mare per far rotta verso Punta Curza, nel Golfo di Saint Florent (circa 100 miglia). Un tentativo mai visto finora, nell’ambito del progetto “470 Vela Libera”: un’ulteriore occasione di visibilità per lo splendido sport della vela.

 

I due ragazzi saranno assicurati a bordo con speciali cinture di sicurezza, mentre l’inaffondabilità del 470 sarà garantita da riserve di galleggiamento. Le vele sono costruite in materiale rinforzano e potranno essere ridotte di superficie in caso di condizioni meteo avverse. Che dire se non…in culo alla balena!

 

e.r.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. JO dice:
    12 September 2011 alle 9:46

    Buon vento ai velisti.Sarebbe ottimo organizzare il ritorno a vela con appuntamento di tutte le Vele del golfo nel Golfo invelate in accoglienza,a festeggiare questa impresa

  2. Andrea dice:
    12 September 2011 alle 13:20

    Un sentito Buon Vento anche dai 470antisti di Dervio! Siamo in ansia di sentire il racconto dell’impresa.