Debutto per il Croatia Yacht Show dedicato al mondo del charter – Le foto
Oltre 3.000 visitatori e 30 superyacht charter per la prima edizione del Croatia Yacht Show nel porto di Zara
Oltre 3.000 visitatori e 30 superyacht charter per la prima edizione del Croatia Yacht Show nel porto di Zara
Debutto per il Croatia Yacht Show che dal 1 al 3 ottobre ha visto la presenza, nel porto crocieristico di Zara, di oltre 3.000 visitatori e più di 200 broker di charter provenienti da 30 Paesi del mondo. Organizzata da Yachtmaster Group, società organizzatrice anche dell’International Charter Expo di Amsterdam, la manifestazione, alla sua prima edizione, nasce con l’intento di presentare al grande pubblico internazionale superyacht con equipaggio operanti nel Mar Adriatico.
Croatia Yacht Show, il mondo del charter
Trenta le imbarcazioni ormeggiate alle banchine, che sono state oggetto di visita e di incontri di lavoro fissati in modo innovativo utilizzando la app di mixmatching YachtFyre: un valore aggiunto, offerto dall’organizzazione fieristica agli espositori, che dà l’opportunità di organizzare appuntamenti programmati in modalità avanzata. Come avviene già nei siti di dating, la piattaforma di networking B2B affina infatti corrispondenze professionali utili ad individuare i migliori partner commerciali.
Oltre a confermare le potenzialità della realtà nautica croata nel settore del noleggio di superyacht, il Croatia Yacht Show è stato l’occasione per dimostrare la connessione di questo mondo con quello dell’automotive e del volo di lusso nei trasferimenti da e per il porto di Zara. E’ stata così presentata la nuova Bentley Continental GT, unitamente all’elicottero Airbus EC-135, il cui equipaggio ha l’uniforme disegnata dagli stilisti croati Krie Design, Ana Maria Ricov e Jet Lag. Inoltre, un concorso di cucina dedicato agli chef a bordo, ha visto primeggiare Ben Bailey del M/Y Akira, che ha colpito la giuria con un piatto di ciliegie di ispirazione croata.
“La missione della fiera è stata raggiunta – ha commentato Tino Prosenik, Ceo di Yachtmaster Group – vale a dire presentare ai professionisti del settore del charter di tutto il mondo ciò che la Croazia può offrire. Gli yacht e tutti i servizi complementari al noleggio presentati alla manifestazione sono infatti competitivi sul mercato mondiale. Appuntamento al prossimo Croatia Yacht Show 2025!“
Argomenti: Charter, Saloni Nautici, superyacht