17 October 2025

Il debutto di Kora Marine ai saloni nautici più importanti d’Europa

17 October 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Kora Marine, dealer ufficiale Azimut Yachts per il Nord-Ovest d'Italia, ha fatto il suo debutto ai saloni più importanti d’Europa

Il debutto di Kora Marine ai saloni nautici più importanti d’Europa

Kora Marine, dealer ufficiale Azimut Yachts per il Nord-Ovest d'Italia, ha fatto il suo debutto ai saloni più importanti d’Europa

2 minuti di lettura

Kora Marine, nuova realtà fondata da Francesco Montanella e scelta da Azimut Yachts come dealer esclusivo per il Nord-Ovest d’Italia, con sede a Santa Margherita Ligure, ha fatto il suo debutto ufficiale ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco, gli appuntamenti più attesi del panorama nautico internazionale.

Un’esperienza intensa e ricca di emozioni, con oltre 15 modelli Azimut Yachts esposti e un grande interesse da parte dei visitatori provenienti dal Nord-Ovest, che hanno potuto ammirare da vicino le anteprime mondiali come il Grande 30M e il Fly 82 e i nuovi interni del Grande 30M, Grande 36M e Grande Trideck. I tre saloni hanno rappresentato per Kora Marine un’importante occasione per presentare la propria filosofia ad un pubblico di armatori e appassionati: un approccio fondato sull’attenzione al cliente, la cura dei dettagli e la passione per il mare. Un debutto che consolida ulteriormente il legame con Azimut Yachts, simbolo mondiale di eccellenza, innovazione e design italiano.

UN SALONE “DI CASA”: L’ESPERIENZA A GENOVA

Al Salone Nautico di Genova Kora Marine ha vissuto un momento particolarmente significativo, “giocando in casa” e accogliendo clienti, appassionati e amici della Liguria. Un momento prezioso per rafforzare il legame con il territorio, condividere emozioni e raccontare nuovi progetti futuri.

In occasione della 65ª edizione del salone genovese, Kora Marine ha organizzato anche una serata dedicata al design nautico e all’eccellenza progettuale, nella suggestiva cornice di Palazzo Durazzo, una delle dimore storiche più prestigiose della città. Il talk ha messo in luce il contributo dei designer che hanno firmato i più recenti modelli Azimut. Si segnalano in particolare le linee scultoree dei principali modelli Azimut di Alberto Mancini, l’approccio sartoriale e internazionale di m²atelier (Grande Trideck, Grande 30M e 36M) e la visione raffinata di Fabio Fantolino, autore degli interni del nuovo Fly 82, e di AMDL CIRCLE, rappresentato da Davide Angeli, autore del Magellano 27M (in uscita nel 2026).

“Abbiamo voluto celebrare a Genova il valore del design – spiega Francesco Montanella, fondatore di Kora Marine – come leva identitaria della nautica italiana e ribadire, attraverso queste nuove imbarcazioni, la visione innovativa che conferma Azimut come cantiere leader a livello mondiale. Per noi di Kora Marine è un orgoglio poter condividere con armatori e professionisti un progetto che unisce bellezza, tecnologia e futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.