24 agosto 2012

Domenica il disinnesco della bomba in porto a Genova. Seguitelo sulla nostra webcam!

24 agosto 2012

Le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico americano rinvenuto nel porto di Genova inizieranno domenica 26 agosto alle 9, a cura del 32° reggimento del genio guastatori. Seguitele con la nostra webcam dedicata

Le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico americano rinvenuto nel porto di Genova inizieranno domenica 26 agosto alle 9, a cura del 32° reggimento del genio guastatori. Seguitele con la nostra webcam dedicata

1 minuto di lettura

Si avvicina l’ora X. Le operazioni di disinnesco della bomba rinvenuta nel porto di Genova inizieranno domenica 26 agosto alle 9, ma già a partire dalle 7 sarà allestita una “danger zone” con un raggio di 300 metri dal luogo dove si trova l’ordigno (foto a lato): l’area sarà inoltre interessata da un divieto di sorvolo di 900 m.

 

Si tratta di un manufatto bellico sganciato da un aereo alleato durante la Seconda Guerra mondiale, contenente 227 chili di tritolo. La bomba sarà  disinnescata dagli artificieri del 32° reggimento del genio guastatori.

 

L’area sarà ovviamente off-limit: oltre allo stop deii mezzi pesanti sulla confluenza tra lungomare Canepa, via Di Francia ed il casello autostradale Genova – Ovest con l’ area portuale di Calata Bettolo, ci sarà il diveto di navigazione nelle acque antistanti Calata Bettolo per un raggio di 0,5 miglia nautiche.

 

Ma potrete ugualmente assistere alle operazioni di disinnesco: PUNTEREMO LA NOSTRA WEBCAM SULL’AREA INTERESSATA per seguire in diretta il lavoro degli artificieri!

 

Le foto dell’ordigno e della danger zone

[nggallery id=185]

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.