Il Made in Italy nella capitale del lusso: quali saranno le aziende italiane al Dubai International Boat Show 2018?
Il 27 febbraio inizierà il Dubai International Boat Show: ecco le italiane che parteciperanno all'edizione del 2018
Il 27 febbraio inizierà il Dubai International Boat Show: ecco le italiane che parteciperanno all'edizione del 2018
Dal 27 febbraio al 3 marzo si svolgerà la ventiseiesima edizione del Dubai International Boat Show 2018, un evento di primo piano nel panorama della nautica internazionale. La kermesse si prepara ad accogliere espositori provenienti da tutto il mondo, che presenteranno numerose anteprime e le ultime innovazioni del settore.
Il Dubai International Boat Show, che ospita ogni anno decine di migliaia di visitatori, quest’anno si svolgerà all’interno di una location d’eccezione, il Dubai Canal, Jumeirah. La nuova sede, progettata per essere il fulcro della città e in grado di richiamare moltissimi turisti, durante il boat show sarà invasa da una ricchissima collezione di yacht, costruiti dai più rinomati produttori internazionali.
Il Made in Italy nella capitale del lusso: ecco le aziende nostrane al Dubai International Boat Show
Il mercato di yacht e mega yacht di lusso sta vivendo un momento molto positivo e il Boat Show di Dubai, considerato il più importante di tutto il Vicino Oriente, è uno degli appuntamenti più rilevanti per la stagione della nautica di pregio. A rappresentare il Made in Italy ci saranno UCINA Confindustria Nautica e brand come Baglietto, Benetti, Ferretti/CRN, Fincantieri e Sanlorenzo, tra i marchi più rinomati nel mondo della nautica di lusso.
Nel campo degli accessori sarà presente l’italiana Navaltecnosud, specializzata in cavalletti e tacchi per yacht e mega yacht. L’azienda barese è all’avanguardia in Europa nella progettazione e produzione di supporti per la cantieristica navale. All’edizione 2018 del Dubai International Boat Show parteciperà anche la genovese Boero S.p.A., leader nel settore dei prodotti vernicianti.
L’esposizione di imbarcazioni e accessori legati al mare andrà di pari passo con un programma studiato ad hoc per l’intrattenimento ed il divertimento dei visitatori con attività incentrate sulle esperienze acquatiche – dal kite surf al kayak passando per la vela ed il jet-ski.
Argomenti: Saloni Nautici