19 settembre 2024

Edizioni il Frangente al 64° Salone Nautico di Genova

19 settembre 2024

La casa editrice Il Frangente è presente dal 19 al 24 settembre con un ampio catalogo e numerose novità editoriali dedicate a diportisti e ad appassionati di mare

Edizioni il Frangente al 64° Salone Nautico di Genova

La casa editrice Il Frangente è presente dal 19 al 24 settembre con un ampio catalogo e numerose novità editoriali dedicate a diportisti e ad appassionati di mare

2 minuti di lettura

Distributore ufficiale dell’Istituto Idrografico della Marina, della casa editrice inglese Imray e di Navionics, Edizioni Il Frangente partecipa anche quest’anno al Salone Nautico di Genova, con una vasta proposta editoriale che spazia dalla manualistica tecnica agli articoli per la nautica.

La collana dei portolani cartografici si amplia con il Portolano cartografico 17 Montenegro e Albania dell’autore Luca Tonghini. La pubblicazione, costituita da 166 tavole cartografiche, descrive in dettaglio le coste e le aree di navigazione limitrofe che comprendono le coste ioniche dell’Italia da Bari a Capo Rizzuto, le isole di Corfù e Paxos e la costa greca continentale dal confine albanese fino a Ligia.

Giunto oramai alla quinta edizione, il portolano Imray Grecia Egea di Rod e Lucinda Heikell, si conferma il portolano di riferimento per la navigazione nell’Egeo. Il volume descrive le coste dal Golfo di Saronico e attraversa l’intero Egeo, con l’isola di Creta, il gruppo delle Cicladi, delle Sporadi e la catena del Dodecaneso.

Il nuovo Giornale di navigazione è uno strumento molto apprezzato da ogni skipper e comandante che desidera mantenere memoria delle proprie navigazioni, annotare utili osservazioni sugli ancoraggi e sui porti visitati e redigere una lista dei rifornimenti effettuati. Un diario tecnico che rende le esperienze in mare più sicure e piacevoli.

Andrea Pestarini, già autore di “Mai stracc. Un viaggio che forse non finirà mai…“, torna in libreria con Il tempo immobile. Un libro molto atteso che racchiude una parentesi dolorosa, vissuta lontano dall’oceano e narrata con grande maestria dall’autore.

Spazio anche alla presentazione del libro “Mamma & Marinaia. La nostra storia con tre bambini in barca” dell’influencer Sara Rossini (venerdì 20 settembre alle 11 allo stand). Una pubblicazione ricca di consigli pratici per chi desidera navigare con i più piccoli, dalla sicurezza a bordo alle rotte migliori da seguire, fino alla valigia perfetta, senza dimenticare l’importanza del viaggio sostenibile.

Lo stand di Edizioni il Frangente si trova allo stand TY27, al Padiglione B ammezzato.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.