14 settembre 2020

Eliminazione del rollio: un weekend di prove in mare con Seakeeper a Sanremo

14 settembre 2020

Sarà possibile testare l’efficacia degli stabilizzatori su una demo boat a Portosole il 18 e 19 settembre. Presenti anche il nuovo Pershing 7X e Itama 45 S di GPY Marine.

Eliminazione del rollio: un weekend di prove in mare con Seakeeper a Sanremo

Sarà possibile testare l’efficacia degli stabilizzatori su una demo boat a Portosole il 18 e 19 settembre. Presenti anche il nuovo Pershing 7X e Itama 45 S di GPY Marine.

2 minuti di lettura

Ha tutte le caratteristiche di un boat show in miniatura l’evento in programma a Portosole, a Sanremo, per le giornate di venerdì 18 e sabato 19 settembre. Scopriamo insieme le principali novità che verranno presentate.

LA TECNOLOGIA SEAKEEPER

La sensazione più fastidiosa a bordo è certamente il mal di mare dovuto al rollio dell’imbarcazione, che mette a dura prova l’equilibrio del corpo umano provocando una sensazione di nausea molto forte in alcuni soggetti.

Il sistema più efficace per sconfiggere il mal di mare è sicuramente affrontare la causa alla fonte: stabilizzare l’imbarcazione, contrastando i movimenti dello scafo. Una volta installato, uno stabilizzatore giroscopico Seakeeper, è in grado di eliminare fino al 95% del rollio della barca.

Compatto, autonomo e silenzioso, può essere posizionato ovunque a bordo su imbarcazioni di qualsiasi dimensione, per l’utilizzo in rada e in navigazione, in ogni condizione meteomarina. Durante l’evento sanremese sarà possibile testare di persona le prestazioni del nuovo Seakeeper 1, a bordo di una demo boat, con Yachtalia, distributore e centro installazione e assistenza certificato.

LE IMBARCAZIONI PRESENTI

Oltre all’Axopar 28 Seakeeper, tra le banchine di Portosole si potranno ammirare, disponibili per visite a bordo, anche il nuovissimo e performante Pershing 7X e l’Itama 45 S nella sua versione con parabrezza aperto, grazie al co-branding GPY Marine, dealer ufficiale del Gruppo Ferretti.

Le barche saranno ormeggiate lungo il Molo A, di fronte al ristorante Rolling Stones, dove verrà allestita una lounge di benvenuto per gli ospiti.

L’evento nasce dalla partnership tra GPY Marine e Yachtalia, fornitore di sistemi e servizi high tech per la nautica premium, con la volontà di combinare la bellezza delle imbarcazioni più prestigiose con le tecnologie che massimizzano il comfort a bordo.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.