Euroflora 2018: un sincero omaggio alla natura tra arte, cielo e mare – PHOTOGALLERY
Che cosa vedranno i turisti nei prossimi giorni ad Euroflora 2018? Noi di Liguria Nautica siamo andati a scoprirlo in anteprima per voi!
Che cosa vedranno i turisti nei prossimi giorni ad Euroflora 2018? Noi di Liguria Nautica siamo andati a scoprirlo in anteprima per voi!
Un caleidoscopio di colori, profumi e composizioni. Un autentico inno alla natura in ogni sua forma. Ecco cosa attende i visitatori di Euroflora 2018, la mostra internazionale dedicata ai fiori e alle piante ornamentali che da anni richiama appassionati e turisti da ogni parte d’Italia e del mondo.
Ambientata nella scenografica cornice dei Parchi di Nervi, vera novità di questa 11esima edizione, Euroflora 2018 apre i battenti – dal 21 aprile al 6 maggio – a migliaia di persone (sono già quasi 150 mila i biglietti venduti) desiderose di immergersi nella bellezza e nella semplicità che solo Madre Natura è in grado di offrire. Ad arricchire e impreziosire il quadro, inoltre, ci pensano una suggestiva panoramica sul mare cristallino della Riviera Ligure e la prossimità con la passeggiata “Anita Garibaldi”, accessibile da diversi passaggi laterali collegati ai Parchi.
Nel giorno dell’apertura alla stampa, noi di Liguria Nautica siamo andati a visitare, in anteprima, questa Euroflora 2018 e ne siamo rimasti a dir poco incantati. 86 mila metri quadri, 5 chilometri di percorsi e oltre 500 mila fiori e piante provenienti da tutto il mondo. Un autentico tripudio di colori e profumi che ad ogni passo, complice anche la bella giornata di caldo e di sole, ci hanno letteralmente stregati e lasciati senza fiato.
Ad inaugurare ufficialmente la manifestazione sono arrivati nel pomeriggio il sindaco di Genova, Marco Bucci ed il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che hanno ringraziato tutti coloro che hanno lavorato duramente alla realizzazione della kermesse floreale e si sono detti sinceramente soddisfatti dell’incredibile risultato conseguito. Il sindaco Bucci ha anche voluto presentare personalmente l’area dedicata all’Istituto pediatrico Giannina Gaslini, realizzata in occasione degli 80 anni dell’ospedale genovese.
“Euroflora 2018 -ha dichiarato il governatore Toti– è la dimostrazione che le cose si possono fare e che si possono fare bene se si lavora tutti insieme. Con Euroflora -ha sottolineato- sboccia una nuova Genova, sboccia l’idea che si possa cambiare sia la politica che l’amministrazione e che la nostra città possa davvero essere il teatro di grandi cose”.
“Ormai ci siamo abituati alla bruttezza -ha aggiunto Arturo Croci, uno dei massimi esperti mondiali di florovivaismo- Euroflora è invece un invito a creare bellezza. Bisogna tornare a cercare e a realizzare la bellezza”.
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Argomenti: Daily Nautica, Liguria