11 luglio 2010

Europei 49er e Orc: bene i liguri

11 luglio 2010
2 minuti di lettura

Fratelli SibelloSi è chiuso sabato scorso a Gdynia, in Polonia, il Campionato Europeo 49er. Tra i big, anche i fratelli alassini Pietro e Gianfranco Sibello (nella foto di Andrea Falcon), che sono stati protagonisti di una prestazione un po’ sotto tono. Settimo posto finale (ad ogni modo, un buon risultato), anche se i due ragazzi verso metà manifestazione si trovavano in testa alla flotta. Peccato per due OCS (squalifiche per partenza anticipata) e alcuni piazzamenti non esaltanti, che li hanno spediti allo scalino numero 9. Poi, per fortuna, il secondo posto in medal race che oltre a far recuperare un paio di posizioni, è servito per dimostrare agli avversari che i Sibello ci sono, e, in vista di Londra 2012, fanno sul serio.

EUROPEO ORC

Dalla Polonia a Cagliari, dove ieri si è concluso il Campionato Europeo Orc: 9 prove, 31 imbarcazioni di alto livello, con a bordo fior fior di professionisti. Francesco De Angelis (su “Verve-Dahlia TV” di Maurizio Biscardi, figlio di Aldo), Paolo Cian, Gabriele Bruni, Tommaso Chieffi e Lorenzo Bodini, tanto per dirne alcuni. In questa giungla di big, è buona la quinta posizione in Orc B ottenuta da Giuseppe Giuffrè (YC Chiavari) a bordo dell’M37 “Low Noise”. “Delfinacher”, il K33 di Kelly Arena (LNI Genova) ha invece terminato in diciassettesima posizione.

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.