28 giugno 2024

Gambelli celebra i 40 anni di Timone Yachts: “Il desiderio di crescere mi ha sempre accompagnato” – Il video di DN

28 giugno 2024

Timone Yachts, società guidata da Luigi Gambelli, ha festeggiato a Cervia un’importante tappa di una storia fatta di successi e gioco di squadra

Timone Yachts, società guidata da Luigi Gambelli, ha festeggiato a Cervia un’importante tappa di una storia fatta di successi e gioco di squadra

2 minuti di lettura

Sabato 15 giugno alla Darsena del Sale di Cervia, durante una splendida serata d’estate, Timone Yachts, società senigalliese guidata da Luigi Gambelli, ha celebrato i 40 anni di attività nel campo della nautica di lusso. Come è stato ricordato durante i festeggiamenti, da semplice società di manutenzione Timone Yachts si è trasformata nel tempo in una realtà internazionale, diventando il più grande dealer del gruppo Azimut Benetti. Per l’occasione è stata organizzata una serata speciale in compagnia dei clienti storici e dei collaboratori dell’azienda, un momento molto atteso che ha visto Timone Yachts ospitare anche Morning by the Med, la prima tappa del tour del Seadeck 6 di Azimut.

LE PAROLE DI GAMBELLI

Nel corso della serata un emozionato Luigi Gambelli ha ricordato come Timone Yachts sia ormai un brand affermato e una realtà di riferimento per tutto il settore della nautica di lusso. Ma certi risultati si raggiungono grazie ad un importante gioco di squadra che faccia remare tutti convintamente dalla stessa parte.

“Questi 40 anni hanno un significato speciale – ricorda Gambelli ai microfoni di Daily Nautica – perché dietro c’è una lunga storia. Sono partito come dipendente di questa azienda, come gruista, quindi alavo e varavo le imbarcazioni. Da lì è scaturita dentro di me una voglia di crescere. Il ricordo che mi è rimasto più impresso è sicuramente quando siamo diventati concessionari Azimut per la costa adriatica. E’ stato un traguardo importante, perché all’epoca ero molto giovane, quindi si trattava di un impegno considerevole. Non è stato un gioco da ragazzi, ma il desiderio di crescere era così forte dentro di me che siamo migliorati anno dopo anno”.

UN NUOVO UFFICIO IN ALBANIA

Oggi, a quarant’anni di distanza, Gambelli ricorda la storia di questa realtà che annovera anche un altro marchio molto importante, Blu Yachts, che ha aperto fondamentali mercati nell’Est Europa nei territori di Albania, Montenegro, Macedonia ed in tutta l’area balcanica. Un mercato sempre in crescita tanto che proprio in occasione dei festeggiamenti dei quant’anni Gambelli si è lasciato sfuggire una novità di rilievo, l’apertura di un nuovo ufficio proprio in Albania, a Tirana ed a Orikum “Per essere sempre al passo con le richieste della clientela – spiega Gambelli – abbiamo scelto di espanderci sul territorio dell’Albania, rappresentando alcuni importanti brand della nautica internazionale e puntando sulla vendita di imbarcazioni usate”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.