28 settembre 2012

Genoni, è record mondiale di immersione in apnea: 160 metri questa mattina a Rapallo!

28 settembre 2012

L’apneista Gianluca Genoni, già detentore del precedente record di immersione in apnea (-152 metri nel 2010 a Zoagli), oggi, nelle acque antistanti Rapallo, è sceso a quota 160 (in 3'41'') stabilendo il nuovo primato.

L’apneista Gianluca Genoni, già detentore del precedente record di immersione in apnea (-152 metri nel 2010 a Zoagli), oggi, nelle acque antistanti Rapallo, è sceso a quota 160 (in 3'41'') stabilendo il nuovo primato.

1 minuto di lettura

Rapallo, 28 settembre. Buona la seconda. Dopo che ieri il tentativo da parte di Gianluca Genoni di fissare il nuovo record mondiale di immersione in apnea era stato rinviato per le condizioni del mare, questa mattina l’apneista di Busto Arsizio (ma nato a Galliate, in provincia di Novara) è riuscito a scendere fino a 160 metri nelle acque antistanti Rapallo.

 

L’impresa è iniziata alle 10.45 e per portarla a termine Genoni ha impiegato 3’41’’: l’asso 44enne degli abissi ha superato di 8 metri il precedente primato da lui stesso stabilito a Zoagli, nel 2010.

 

Ha dichiarato subito dopo il cimento: “Per le condizioni del mare è stata l’immersione più facile, ma la scarsa visibilità mi ha creato qualche problema”. Ma sembra evidente che il Golfo dei Nesci, all’amico Genoni, porta sempre fortuna.

 

Seguirà un articolo approfondito a cura del nostro inviato Gianni Risso.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.