Grande successo a Sestri Levante per il 39° Campionato Italiano di Safari Fotosub
Rispettate le previsioni: dominano campani, toscani e liguri
Rispettate le previsioni: dominano campani, toscani e liguri
Dopo tre intensissime giornate di gare nei fondali antistanti la Baia di Portobello, sabato 5 ottobre a Sestri Levante, nel salone Agave dell’ex Convento dell’Annunziata, si sono svolte le premiazioni dei Campionati Italiani FIPSAS di Safari Fotografico Subacqueo.
Va subito detto che la competizione, assai articolata, è stata organizzata alla perfezione dal “Club Subacqueo Sestri Levante“, con il supporto del Comune di Sestri Levante e la collaborazione di vari sponsor. A parere di tutti gli intervenuti sarà infatti ricordata come una delle gare meglio organizzate nella storia dell’agonismo subacqueo.
Erano in palio 5 titoli italiani assoluti. A tenere alto l’onore della Liguria è stato Simone Marassini del C.S. Sestri Levante, che ha ottenuto il primo posto nella categoria “Apnea Compatte”, mentre in terza posizione si è piazzato il compagno di club Giuseppe Pagliuso. Belle prestazioni anche per gli specialisti del CI CA SUB Seatram Bogliasco, Alessandro Raho e Davide Lombroso, rispettivamente terzo e quarto classificato e per Piero Tassara della L.N.I. di Quinto, che si è aggiudicato il terzo posto nella categoria “Ara Compatte”.
Nella classifica a squadre, con 20 società iscritte, belle prestazioni per Alessandro Rosini e Pagliuso (C.S. Sestri Levante), che hanno conquistato la medaglia d’argento e per Lombroso e Raho, che hanno ottenuto la medaglia di bronzo. Gli altri titoli in palio sono andati a Nicola Alaimo (Centro Sub Alto Tirreno di Massa), Vito Guzzetta (L.N.I. di Pozzuoli) e Gianpiero Liguori (Poseidon Team Sorrento).
Nel complesso, durante le tre giornate di immersioni, sono state fotografate la bellezza di 90 specie ittiche diverse. Hanno fatto parte della giuria Massimo Corradi (presidente), Adriano Penco e Massimo Nicosia.
Gianni Risso
Argomenti: #subacquea, foto-&-video