08 novembre 2018

La portaerei Cavour è già sold-out! Guardala dalla nostra webcam!

08 novembre 2018

Le visite della portaerei Cavour sono già sold-out! La potete ammirare però in diretta dalla nostra webcam!

La portaerei Cavour è già sold-out! Guardala dalla nostra webcam!

Le visite della portaerei Cavour sono già sold-out! La potete ammirare però in diretta dalla nostra webcam!

2 minuti di lettura

La portaerei Cavour, gioiello della Marina Militare Italiana, sarà ormeggiata a Genova, a Ponte Doria, fino al 15 novembre. Comune e Marina Militare hanno organizzato per gli appassionati delle visite a bordo gratuite ma è già tutto esaurito!

Abbiamo quindi puntato, per i nostri appassionati lettori, una delle nostre webcam proprio sulla portaerei: la webcam inquadra da posizione ottimale questo gigante tecnologico del mare. Sulla pista di decollo si possono chiaramente ammirare gli aerei del Gruppo aeromobili imbarcati dell’Aviazione Navale. Ad occhio si contano ben otto aeromobili e 2 elicotteri!

Ricordiamo che tutte le webcam della Liguria sono online nella nostra sezione dedicata alle webcam.

LA NAVE CAVOUR

La nave portaerei Cavour, varata nel 2004, è stata costruita da Fincantieri nello stabilimento di Riva Trigoso. Ha una lunghezza fuori tutto di 244 metri e vanta un ponte di volo di 220 metri. L’hangar principale può accogliere 12 elicotteri o, in alternativa, 8 aerei.

Una delle caratteristiche della Cavour è un’area medica di bordo che rappresenta un vero e proprio ospedale rifornito con avanzate e moderne apparecchiature. L’ospedale di bordo permette alla nave di svolgere operazioni umanitarie o di prestare supporto in situazioni critiche in zone colpite da calamità. La sua prima missione è stata proprio nel 2010 ad Haiti, per portare aiuto alla popolazione colpita dal catastrofico terremoto.

DC

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.