14 settembre 2019

Il 59° Salone Nautico ai nastri di partenza. Genova diventa la Città della Nautica

14 settembre 2019

Dal 19 al 24 settembre sono attesi 986 espositori, oltre mille imbarcazioni, 98 eventi in programma e decine di appuntamenti fuorisalone. È già corsa ai biglietti online (+ 136% rispetto al 2018)

Dal 19 al 24 settembre sono attesi 986 espositori, oltre mille imbarcazioni, 98 eventi in programma e decine di appuntamenti fuorisalone. È già corsa ai biglietti online (+ 136% rispetto al 2018)

2 minuti di lettura

Genova è pronta ad accogliere il 59° Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica, che dal 19 al 24 settembre accoglierà nel capoluogo ligure gli operatori del settore e gli appassionati del mare con un’offerta espositiva completa e ricca di attività e di eventi speciali, per vivere un’esperienza a 360° e conoscere le ultime novità della nautica internazionale.

Anche per la 59ª edizione è confermato il format vincente dell’evento “multispecialista” come contenitore di quattro saloni: un salone TechTrade dedicato alla componentistica e agli accessori, un salone della vela (Sailing World), un salone del mondo del fuoribordo (Boat Discovery) e un salone con area yacht e superyacht.

Sono attesi 986 espositori, oltre mille imbarcazioni, 98 eventi in programma e decine di appuntamenti fuorisalone. È già corsa ai biglietti online: rispetto allo scorso anno, i visitatori che hanno già acquistato il loro biglietto d’ingresso su internet sono aumentati del 136%.

Abbiamo a Genova – dice Marco Bucci, sindaco di Genova – una porzione della blue economy che dà lavoro. L’Italia è la numero uno nella nautica, la migliore al mondo. Le premesse sono ottime, dobbiamo puntare in alto e rimboccarci le maniche. Tutta la città deve mostrare ai molti visitatori che arriveranno la sua accoglienza e la sua bellezza, così Genova e il Salone saranno davvero la Città della Nautica“.

Il Salone Nautico ha accompagnato la storia di questo Paese e di questa città. Negli ultimi anni – commenta Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria – è stato fatto un percorso straordinario, in primo luogo da parte di chi lavora nel settore e dalla città, che ha saputo riappropriarsi di un’occasione e farla diventare un momento condiviso. E’ segno che il Salone Nautico rappresenta una pietra miliare di questa città“.

L’industria della nautica in Italia consolida il trend di crescita. Possiamo anticipare – spiega Carla Demaria, presidente de I Saloni Nautici – che per il quarto anno consecutivo l’incremento di fatturato complessivo sarà a due cifre, assestandosi oltre le previsioni annunciate alla conferenza stampa di Milano del giugno scorso“.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianfranco Zurlo says:

    Manca il reparto attrezzature subacquee e di pesca subacquea, vanto unico di Genova e da genovese subacqueo sportivo e professionista, dove è nato il tutto, non capisco perché ce lo siamo fatto scippare dalla fiera di Bologna! Grave errore di miopia politico/imprenditoriale
    Grazie