09 September 2025

Il Cannes Yachting Festival apre la grande stagione dei saloni nautici – Le foto di DN

09 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Sylvie Ernoult, direttrice del Cannes Yachting Festival: "Il nostro obiettivo è soddisfare i clienti, servire l'industria nautica e offrire ai visitatori il miglior evento possibile"

Il Cannes Yachting Festival apre la grande stagione dei saloni nautici – Le foto di DN

Sylvie Ernoult, direttrice del Cannes Yachting Festival: "Il nostro obiettivo è soddisfare i clienti, servire l'industria nautica e offrire ai visitatori il miglior evento possibile"

2 minuti di lettura

Sostenibilità, innovazione e un’immancabile tocco glamour: con il taglio del nastro del Cannes Yachting Festival 2025 prende ufficialmente il via la grande stagione dei saloni nautici. Fino al 14 settembre 711 imbarcazioni dai 5 ai 50 metri faranno bella mostra di sé all’interno del salone francese, assieme a 680 espositori internazionali.

Diamo un po’ di numeri: sono 358 le imbarcazioni a motore dai 12 ai 45 metri ospitate all’interno della cornice del Vieux Port, mentre a Port Canto è possibile ammirare 128 imbarcazioni a vela, il Power Boat Marina con 180 imbarcazioni fino a 13 metri e uno spazio dedicato ai Toys.

Al Cannes Yachting Festival 150 anteprime mondiali

Come di consueto, la kermesse francese è anche l’occasione per molti cantieri di presentare gli ultimi modelli. Quest’anno sono ben 150 le unità proposte in anteprima mondiale.

“Apre i battenti  – dichiara Sylvie Ernoult, direttrice del Cannes Yachting Festival – il più grande salone nautico galleggiante d’Europa! È un grande orgoglio per me e per il mio team aver ideato e realizzato un salone di questa portata, con oltre 710 imbarcazioni. Come sempre il nostro obiettivo principale è soddisfare i nostri clienti, servire l’industria nautica e offrire ai nostri visitatori il miglior evento possibile”.

Innovazione, ma anche rispetto per l’ambiente e sostenibilità sono al centro, anche quest’anno, della kermesse francese: grazie all’ “Innovation Route” sono segnalati infatti, con apposite indicazioni green, gli espositori che presentano soluzioni eco-efficienti al servizio di una migliore esperienza di navigazione.

La grande stagione dei saloni nautici ha preso ufficialmente il via! La redazione di Daily Nautica, come ogni anno, sarà presente per raccontarvi le più importanti novità del settore.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.