Il Cantiere Giorgio Mussini per la prima volta a Cannes e con due barche in acqua a Genova
Per la prima volta il Cantiere Giorgio Mussini di Portofino esporrà a Cannes. Confermata anche la partecipazione al Salone Nautico di Genova con due barche, quest’anno in acqua anziché a terra
Per la prima volta il Cantiere Giorgio Mussini di Portofino esporrà a Cannes. Confermata anche la partecipazione al Salone Nautico di Genova con due barche, quest’anno in acqua anziché a terra
Il Cantiere Giorgio Mussini esporrà per la prima volta allo Yachting Festival di Cannes, che si terrà dal 7 al 12 settembre nella famosa località della Costa Azzurra.
Il debutto al boat show francese dello storico cantiere di Portofino avverrà con Corvetta 24, una barca per famiglie, coppie o amici che vogliano passare la propria estate su un’imbarcazione diventata ormai un simbolo di Portofino, espressione della dolce vita contemporanea.
Sullo scafo disegnato sulla linea della lancia inglese, identificativa del cantiere Mussini, spiccano le rifiniture di mogano o teak, che regalano quell’inconfondibile sensazione del “fatto a mano”, che soltanto il legno è in grado di trasmettere.
Si tratta di una barca che, a differenza delle altre, ha l’interno del pozzetto completamente rivestito in teak. Un dettaglio tale da non far sembrare minimamente di trovarsi a bordo di una barca costruita anche in vetroresina, proprio perché completamente rivestita in legno. Allo Yachting Festival di Cannes il Cantiere Giorgio Mussini si potrà incontrare allo stand QML367.
Il costruttore delle barche della dolcevita del Tigullio non poteva poi mancare all’evento “di casa”. Il Cantiere Giorgio Mussini parteciperà, infatti, anche al Salone Nautico di Genova. Anche in questo caso si tratterà di una novità, dato che quest’anno Mussini esporrà due barche anziché una, che si potranno ammirare in acqua e non a terra come avveniva negli anni passati.
Mussini porterà a Salone di Genova un esemplare di Corvetta 24 e una Paraggina 10, una barca nata dall’esigenza dei clienti del cantiere di avere un’imbacazione in grado di raggiungere da Portofino la Corsica o la Sardegna in tutta tranquillità e di poter passare a bordo anche più di una settimana in modo confortevole.
Il progetto dell’ammiraglia dei Cantieri Mussini è dell’architetto Edoardo Miola, in stretta collaborazione con Gaetano Mussini. Al Salone di Genova il Cantiere Giorgio Mussini si potrà incontrare al pontile BA126A e agli ormeggi A149 e A147.
Argomenti: Saloni Nautici