Il Cantiere Permare celebra i 47 anni di attività con la costruzione della nuova ammiraglia Amer 120
L'imbarcazione potrà essere destinata sia al mercato del charter che a quello del diporto
L'imbarcazione potrà essere destinata sia al mercato del charter che a quello del diporto
Domenica 1° marzo il prestigioso Cantiere Permare ha festeggiato i 47 anni di attività, una ricorrenza celebrata anche con la costruzione del modello Amer 120, la nuova ammiraglia di Amer Yachts.
Il progetto di questa imbarcazione dalle linee accattivanti, che potrà essere destinata sia al mercato del charter che a quello del diporto, è iniziato più di un anno e mezzo fa e il varo è previsto per il 2021, così come il suo lancio mondiale, che avverrà in occasione dei saloni nautici del prossimo anno.
Il nome è stato scelto giocando sulla simbologia matematica (tutta la nautica si basa su calcoli matematici complessi): 120 è infatti la somma di quattro numeri primi successivi che rappresentano i 4 pod in linea. Il 4 richiama equilibrio, contatto con le proprie radici, stabilità e sicurezza. È un numero triangolare, la somma dei numeri naturali da 1 a 15 e la somma dei primi 8 numeri triangolari, il che lo rende tetraedrico e può simboleggiare la prua dello scafo verso il mare di questo nuovo modello.
Non solo ma è un numero che esprimerà la sintesi del lavoro sinergico svolto dall’equipe Amer Yachts e dal pool di aziende fornitrici, con una forza lavoro che conta fino a 120 persone nella costruzione. Infine, è un numero intoccabile, almeno fino al prossimo record da superare: basti pensare che il cantiere risulta ancora imbattuto per quanto riguarda l’esperienza acquisita in termini di risparmio di consumi (Amer 94 Twin con 3.1 lt per miglio percorso a 9 nodi in dislocamento).
Argomenti: amer-yacht, mare