Il Gruppo Cozzi Parodi presenta il “modello Bandiere Blu” al Salone di Genova

Beatrice Cozzi Parodi ha presentato al Salone Nautico la qualità e l’efficienza del modello delle Marine di San Lorenzo e degli Aregai, entrambe premiate con la Bandiera Blu

27 September 2022 | di Giuseppe Orrù
Gruppo Cozzi Parodi al Salone Nautico di Genova
Beatrice Cozzi Parodi e Fabio Pozzo

Dalla soleggiata Riviera dei Fiori alla giornata più piovosa del Salone Nautico di Genova per presentare il “modello bandiere blu“.

Il Gruppo Cozzi Parodi ha partecipato con Marina di San LorenzoMarina degli Aregai al 62° Salone Nautico di Genova, con lo stand “Riviera dei Fiori Marine”. Durante il salone c’è stata anche la presentazione dei due marina vincitori della Bandiera Blu 2022.

Beatrice Cozzi Parodi, presidente dell’omonimo Gruppo, ha dialogato con il giornalista Fabio Pozzo per presentare al pubblico l’impegno in termini di ecosostenibilità dei due marina.

Da tempo il Marina di San Lorenzo e il Marina degli Aregai, rispettivamente a San Lorenzo al Mare e a Santo Stefano al Mare, sono davvero due baluardi dell’ecosostenibilità, modelli di riferimento per un turismo virtuoso di cui anche la nautica è una componente importante.

Il turismo nella Riviera dei Fiori, infatti, include una lunga serie di risorse, una più preziosa dell’altra, come la pista ciclabile, l’ambiente, la natura incontaminata a pochi chilometri dalle città, un clima mite tutto l’anno e una ricca offerta enogastronomica, per citarne alcune.

Una varietà di scelte che porta il pubblico di turisti e diportisti ad essere sempre più variegato. Nello stand allestito al Salone Nautico di Genova i visitatori hanno potuto trovare anche “Me Connect”, per scattarsi un selfie e condividerlo sui social, e compilare un questionario che permetterà al Gruppo Cozzi Parodi di valutare quali nuovi servizi implementare all’interno delle marine e quali migliorare.

L’ecosostenibilità, che porta all’ottenimento della Bandiera Blu, “è più lavoro, più investimenti spiega Beatrice Cozzi Parodi – ma uno deve essere anche soddisfatto del lavoro che fa. Anche se questo richiede più sacrificio, è sempre bello, perché noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più, dobbiamo essere un esempio“.

Al Salone di Genova sono stati presentati i nuovi posti barca fino a 40 metri in vendita al Marina di San Lorenzo, dove sono terminati i lavori di restyling con la posa di colonnine elettriche di nuova generazione e altre dotazioni al servizio di un porto sicuro, visto che la banchina ha un ottimo ridosso.

A Marina degli Aregai si sta invece lavorando per costruire altre due palazzine di appartamenti, che andranno ad aggiungersi alle due già pronte. A cantiere terminato si avranno una quarantina di nuovi alloggi, proprio accanto al porto e alla pista ciclabile.

Per quanto riguarda gli ormeggi, a Marina degli Aregai sono disponibili posti barca per yacht fino a 50 metri. Entrambe le marine dispongono anche di un hotel a 4 stelle: il Marina degli Aregai dell’Aregai Marina Hotel e Residence, il Marina di San Lorenzo dell’Hotel Riviera dei Fiori.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR