11 dicembre 2014

Il Posidonia Festival sbarca in Liguria

11 dicembre 2014

La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con il Comune e con una serie di realtà locali legate all'arte e all'ecologia fra cui l'Area Marina Protetta di Portofino e lo stesso Museo del Mare

La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con il Comune e con una serie di realtà locali legate all'arte e all'ecologia fra cui l'Area Marina Protetta di Portofino e lo stesso Museo del Mare

1 minuto di lettura

Nuova edizione per il Posidonia festival, evento di Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile ormai giunto al suo ottavo anno di programmazione.

In attesa della conferma delle date delle nuova edizione del festival a Carloforte (Sardegna) e Sitges (Spagna) che hanno ospitato l’evento nelle ultime estati, il direttore del festival Edoardo Brodasca ha annunciato in anteprima che dal 2015 il festival si terrà con cadenza annuale anche a Santa Margherita Ligure.

La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con il Comune e con una serie di realtà locali legate all’arte e all’ecologia fra cui l’Area Marina Protetta di Portofino e lo stesso Museo del Mare che è stato il teatro dell’annuncio durante la presentazione dei risultati della Carta del Mare, strumento per la raccolta e la diffusione di buone pratiche sui temi di cultura, ambiente, accoglienza e lavoro, al quale aderisce anche il Posidonia Festival.

Il Posidonia Festival comprenderà anche mostre, conferenze, proiezioni cinematografiche a tema ambientale, concerti, laboratori, itinerari turistici e un’eco-fiera.

Tutti gli appuntamenti, realizzati in collaborazione con associazioni ed operatori del territorio e con il supporto del Comune di Santa Margherita Ligure, sono ad ingresso gratuito.

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.