Salone 2019, il governatore Toti: “È una grande vetrina per un’eccellenza della Liguria”
Il governatore ligure parla della 59esima edizione del Salone Nautico di Genova ai giornalisti intervenuti alla presentazione dell'evento
Il governatore ligure parla della 59esima edizione del Salone Nautico di Genova ai giornalisti intervenuti alla presentazione dell'evento
“Dal punto di vista delle prenotazioni, delle aziende presenti e dei visitatori, riteniamo che l’attrattività dimostrata questa estate dalla Liguria e dalla città di Genova si sentirà anche sul Salone”. Lo ha dichiarato il governatore ligure Giovanni Toti ai giornalisti intervenuti alla presentazione del 59° Salone Nautico, auspicando che questa edizione della manifestazione riesca a superare il successo dello scorso anno.
“Certamente è una grande vetrina per un’eccellenza straordinaria del nostro territorio. L’industria della nautica è una delle principali industrie della nostra regione”, ha sottolineato il governatore, ricordando che alcune settimane fa è stato presentato il progetto “Miglio Blu“, un nuovo distretto produttivo dedicato alla nautica dove si trovano i più importanti cantieri d’Europa.
Infine, parlando del nuovo ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, Toti ha aggiunto: “La porterei a fare un giro sulle nostre autostrade per farle vedere la coda dei 4,000 tir che quotidianamente raggiungono il porto di Genova. Le spiegherei che tra due mesi circa aprirà lo scalo di Vado Ligure, dove due importanti compagnie mondiali faranno tappa. Le direi che quest’anno è l’anno record per crocieristi nei nostri porti, che i traghetti sono tornati a lavorare a pieno ritmo dopo il Ponte Morandi e che abbiamo uno straordinario bisogno di accelerare tutti i lavori e di far partire quelli non ancora partiti. Quindi -ha concluso Toti- di frugare nei cassetti, dove ben nascosto troverà il progetto esecutivo della Gronda, che abbiamo bisogno parta nel più breve tempo possibile”.
Argomenti: Saloni Nautici