Il Salone Nautico di Genova è confermato dal 1° al 6 ottobre
Nella riunione tra Regione Liguria, sindaco di Genova e Confindustria Nautica si è convenuto sulla possibilità di svolgere in sicurezza la manifestazione
Nella riunione tra Regione Liguria, sindaco di Genova e Confindustria Nautica si è convenuto sulla possibilità di svolgere in sicurezza la manifestazione
Lo svolgimento del Salone Nautico Internazionale di Genova è confermato. La 60ª edizione si svolgerà dal 1° al 6 ottobre, come previsto dopo il posticipo annunciato mesi fa. La decisione è stata presa nel pomeriggio di mercoledì 26 agosto, durante una riunione che si è svolta negli uffici della Regione Liguria, tra il governatore Giovanni Toti, il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi e il sindaco di Genova, Marco Bucci.
Durante l’incontro è stata ribadita la “congiunta e totale volontà” di confermare il Salone Nautico nelle date stabilite. Tutti i presenti hanno convenuto che “la situazione sanitaria a Genova e in Liguria consenta di svolgere in sicurezza l’iniziativa”. Confindustria Nautica ha ribadito l’importanza della manifestazione, indispensabile per il rilancio e la ripartenza di un settore come quello nautico che è strategico per l’economia nazionale e che ha subito ingenti danni a causa del lockdown.
Le istituzioni hanno confermato a Confindustria Nautica tutta la collaborazione possibile in termini di strutture e personale per garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza. I dettagli dell’evento saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il 16 settembre.
Dopo l’annullamento dello Yachting Festival di Cannes, il Salone Nautico di Genova rimane al momento l’unico grande salone della stagione il cui svolgimento è stato confermato. La prevendita dei biglietti è già aperta.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Genova, Liguria, Saloni Nautici
Sono dei pazzi non ci andrà nessuno, hanno cancellato tutti i saloni de mondo!