15 agosto 2012

Il salto della balena a pochi metri dalla barca VIDEO

15 agosto 2012

Stavano pescando al largo di Vancouver Island, nella British Columbia, quando una megattera si è alzata in volo a pochi metri dalla loro barca. Ecco l’incredibile video!

Stavano pescando al largo di Vancouver Island, nella British Columbia, quando una megattera si è alzata in volo a pochi metri dalla loro barca. Ecco l’incredibile video!

1 minuto di lettura

Può succedere che una normale battuta di pesca al salmone al largo di Vancouver Island, nella British Columbia, si trasformi in un’esperienza da raccontare ai figli e ai nipoti. Guardate cosa è capitato a questo gruppo di pescatori: una megattera si è esibita in una spettacolare evoluzione a pochi metri dalla loro barca. Grazie alla prontezza di uno di loro, che ha ripreso la scena con il suo iPhone, possiamo goderci queste splendide immagini.

 

Non è la prima volta che si assiste a queste scene, ma spesso le conseguenze sono catastrofiche: qualche anno fa in Sudafrica una balena era saltata su una piccola barca a vela distruggendola completamente, ma pare che fosse stata disturbata appositamente dai due occupanti della barca. Qualche mese fa, invece, al largo di Panama, una balena ha speronato una barca danneggiandola: pare che il cetaceo non si fosse accorto dello scafo durante la risalita in superficie per respirare.

 

GUARDA IL VIDEO DEL VOLO DELLA BALENA!

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.