14 settembre 2022

“La mia passione per il mare e le barche”: Giancarlo Fisichella si racconta a Daily Nautica

14 settembre 2022

Al 14° Rendez-V Marine organizzato all'Argentario da V Marine abbiamo incontrato Giancarlo Fisichella, pilota automobilistico per professione e pilota di barche per passione

Al 14° Rendez-V Marine organizzato all'Argentario da V Marine abbiamo incontrato Giancarlo Fisichella, pilota automobilistico per professione e pilota di barche per passione

1 minuto di lettura

Giancarlo Fisichella, il mare e le barche. Pilota automobilistico per professione, dai successi in Formula 1 al Mondiale Endurance, “Fisico” è anche un pilota di barche per passione.

Lo abbiamo incontrato al 14° Rendez-V Marine organizzato all’Argentario da V Marine, pochi minuti dopo un esclusivo collegamento con l’ingegner Mario Isola, Head of F1 and Car Racing Pirelli, in diretta dal Gran Premio d’Ungheria. E’ stata l’occasione per scoprire insieme le curiosità legate agli pneumatici Pirelli scelti dai team e ricevere le ultime notizie direttamente dal circuito di gara.

In un contesto fatto di mare e di barche, Giancarlo Fisichella proprio quella mattina era stato in banchina per provare il nuovo Pirelli 50, un rib che lo ha favorevolmente colpito. Del resto il suo legame con il mare è profondo da sempre, grazie al padre. E anche con la nautica, come ci racconta in questa video intervista. Al momento, ci ha confidato Fisichella, non è armatore di alcuna barca, anche se in passato ne ha avute diverse. Ma la voglia di mettersi al timone, quando non è al volante, è ancora tanta. Quale sarà la sua prossima barca?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.