09 novembre 2010

La vela Olimpica da Genova Tour su Gaeta

09 novembre 2010

Gaeta ospiterà una serie di iniziative per promuovere e far conoscere la vela olimpica

Gaeta ospiterà una serie di iniziative per promuovere e far conoscere la vela olimpica

2 minuti di lettura

conti_micol_velaAd un anno dai Giochi olimpici, dove la vela sarà sicuramente tra le discipline protagoniste, la città di Gaeta ospiterà una serie di iniziative per promuovere e far conoscere la vela olimpica. L’iniziativa ha l’obiettivo di uscire dalla visibilità tipicamente ligure (sede Fiv a Genova, presidente Fiv anche presidente dello Yacht Club Italiano di Genova).
Un focus speciale sul sailing a cinque cerchi è l’idea-guida degli organizzatori dello Yacht Med festival, expò nautico, giunto alla quarta edizione (sii terrà a Gaeta dal 12 al 17 aprile del prossimo anno). Tavole rotonde, incontri e sessioni di autografi con i campioni azzurri, che gareggeranno a Weymouth (campo di regata ufficiale scelto dal CIO dal 14 al 19 settembre 2012), test match per far conoscere la vela e il fascino dell’ Olimpiade ai più giovani appassionati di vela.
Gli organizzatori puntano a catturare l’attenzione degli sponsor a cinque cerchi, perché per la prima volta in Italia la vela, soprattutto quella  olimpica, sarà al centro di una fiera nautica. La Camera di Commercio di  Latina, promoter dell’evento, intende creare una serie di sinergie turistiche  per far conoscere i luoghi dei Giochi sul territorio e, in parallelo,  si promuoverà in Gran Bretagna, come polo di riferimento della vela italiana. A Formia, all’interno del distretto nautico di Gaeta, infatti sta nascendo il centro tecnico federale per tutte le classi olimpiche.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.