20 ottobre 2011

Le regate del fine settimana in Liguria

20 ottobre 2011

Tanta altura (con l'importante Trophée Grimaldi tra Sanremo e Montecarlo) e numerose regate riservate alle derive

Tanta altura (con l'importante Trophée Grimaldi tra Sanremo e Montecarlo) e numerose regate riservate alle derive

1 minuto di lettura

Il calendario delle regate del weekend, in Prima Zona, si preannuncia molto interessante: sono numerose le manifestazioni dedicate all’altura in giro per la Liguria, ma non mancano competizioni per Dinghy, 420, Laser e Optimist. Occhi puntati sul Trophée Grimaldi, la traversata Sanremo-Montecarlo e ritorno, organizzata dallo YC Sanremo in collaborazione con lo YC de Monaco. Ecco la lista delle regate di sabato e domenica:

 

22 ottobre a Chiavari, Memorial Renato Caselli, regata sociale open per imbarcazioni di altura, organizzata dallo YC Chiavari;

 

22 ottobre, Regata Zonale per imbarcazioni di altura organizzata dal CV Cogoleto e dal CV Arenzano;
22 e 23 ottobre tra Sanremo e Montecarlo, Trophée Grimaldi, regata d’altura sul percoso Sanremo – Monaco e Monaco – Sanremo, organizzata da YC Sanremo e YC Monaco;

 

22 e 23 ottobre a Genova, Coppa Poggi per le classi 470, 420 e Laser, organizzata dallo YC Italiano;
22 e 23 ottobre a Rapallo, Coppa LNI Rapallo per la classe Dinghy 12 piedi, organizzata dalla LNI Rapallo;

 

23 ottobre a Varazze, Trofeo Aldo Attori per la classe Optimist, organizzato dal Varazze Club Nautico;
23 ottobre a Savona, Regata della Giornata Nazionale di Cristoforo Colombo, organizzata dalla LNI Savona per le imbarcazioni di altura stazzate ORC e Libera (recupero del 9 ottobre).

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.