L’Eudi Show rinviato ad aprile: il Covid rivoluziona il mondo delle fiere
Riprogrammato a marzo anche il Salon International de la Plongée Sous-Marine di Parigi
Riprogrammato a marzo anche il Salon International de la Plongée Sous-Marine di Parigi
Negli ultimi giorni c’è stata una pioggia di rinvii e annullamenti di importanti fiere e saloni, anche internazionali. E’ stato, infatti, annullato, per il secondo anno consecutivo, il Boot di Düsseldorf, che era in programma dal 22 al 30 gennaio. È seguito poi il rinvio della più importante fiera internazionale del turismo, la BIT di Milano, che doveva tenersi dal 13 febbraio ma che è slittata al 10 aprile.
Anche il Transpotec, salone dei trasporti e della logistica, in programma alla Fiera di Milano dal 27 gennaio, è stato rinviato al 5 maggio, mentre, per quanto riguarda il settore della subacquea, il Salon International de la Plongée Sous-Marine di Parigi, che da anni si svolge nel Parc des Expositions, alla Porte de Versailles, è stato riprogrammato dall’11 al 14 marzo.
Sempre restando nel campo della subacquea, a subire gli effetti dell’emergenza Covid è stato anche l’Eudishow, che era previsto a Bologna dal 25 al 27 febbraio ma che è stata slittato dall’1 al 3 aprile. “In considerazione dell’andamento della pandemia, delle numerose richieste degli espositori, delle misure adottate dal governo e in linea con le scelte adottate anche dagli altri principali organizzatori fieristici italiani ed europei – spiegano gli organizzatori dell’Eudi Show in un comunicato ufficiale – informiamo che la manifestazione fieristica, in programma dal 25 al 27 febbraio prossimi, viene posticipata nelle seguenti date: 1-3 aprile 2022″.
“L’obiettivo del rinvio – sottolineano gli organizzatori della importante kermesse subacquea – è quello di garantire un’adeguata presenza di tutto il pubblico e di tutti gli operatori specializzati. Grazie ai protocolli di prevenzione validati dal CTS e continuamente aggiornati ed in ottemperanza con quanto previsto dal ‘Protocollo Covid-19’ dell’associazione di categoria AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane), vogliamo garantire a tutti i partecipanti la massima sicurezza“.
Gianni Risso
Argomenti: Daily Nautica