09 gennaio 2012

Loano, concluso il Raduno Nazionale Under 19

09 gennaio 2012

Concluso ieri l'appuntamento riservato alle classi giovanili 420, 29er, Laser Radial e Hobie Cat 16: più di 60 partecipanti tra tecnici e atleti

Concluso ieri l'appuntamento riservato alle classi giovanili 420, 29er, Laser Radial e Hobie Cat 16: più di 60 partecipanti tra tecnici e atleti

1 minuto di lettura

Si è concluso ieri, nelle acque di Loano, il primo Raduno Nazionale 2012 del Team Under 19, organizzato dalla FIV nell’ambito del progetto “…Verso Rio 2012”. Atleti, tecnici federali, allenatori e testimonial di tutto rispetto si sono dati appuntamento presso il locale Circolo Nautico: 60 persone a lavorare insieme per presentarsi al meglio in vista della stagione agonistica 2012, che si annuncia impegnativa.
Tra le classi in mare 420, 29er, Laser Radial, RS:X e Hobie Cat 16: tra i “quadri” il Direttore Tecnico del Settore Giovanile FIV Paolo Ghione e Luciano Giacomi, Giudice Federale. La Federvela punta molto sui giovani, e questo è frutto dell’imprinting dato dalla gestione Croce.

 

Ma d’altro canto, puntare sul futuro, in tempi di crisi, vuol dire non preoccuparsi troppo del presente: negli ultimi test olimpici, gli italiani in gara (sia quelli qualificati che coloro che non ce l’hanno ancora fatta) non hanno certo brillato, anzi. L’unica eccezione era presente a Loano, in qualità di testimonial: Giulia Conti, che assieme a Giovanna Micol costituisce la speranza italiana alle Olimpiadi di Weymouth sui 470.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.