Marina di Varazze, doppia serata imperdibile con Soul Nassau e Oblivion
Prosegue la serie di eventi promossi dal Marina di Varazze inseriti nel “Diario di Bordo 2013”. Giovedì e venerdì sul palco musica e teatro, con i Soul Nassau e gli Oblivion
Prosegue la serie di eventi promossi dal Marina di Varazze inseriti nel “Diario di Bordo 2013”. Giovedì e venerdì sul palco musica e teatro, con i Soul Nassau e gli Oblivion
Prosegue a gonfie vele il “Diario di Bordo” del Marina di Varazze, folto calendario di eventi, spettacoli e concerti che per tutta la stagione estiva anima l’approdo varazzino. L’8 e 9 agosto è in programma una doppia serata nel segno della musica e del teatro, ovviamente ad ingresso libero (come tutti gli eventi previsti da “Diario di Bordo”): sul palco ci saranno i Soul Nassau e gli Oblivion.
FUNK’N’GROOVE CON I SOUL NASSAU
Giovedì 8 agosto, alle ore 21.30, è la volta dei Soul Nassau: una big band italiana di 12 elementi che ricreerà in banchina l’atmosfera carica di energia e passione delle sale da ballo americane degli anni ‘60 reinterpretando i classici e meno classici di artisti come James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Tower Of Power e The Blues Brothers alla ricerca del groove, del soul e dell’essenza blues che racchiudono.
SI RIDE ASSIEME AGLI OBLIVION
Venerdì 9 agosto è la volta degli Oblivion che si esibiranno in Marina (anche in questo caso alle 21.30) con uno show che vanta quattro stagioni di tour e oltre 400 repliche nei più importanti teatri e città italiane, tra acrobazie musicali e risate, con tempi comici e tecnica musicale di altissima classe. I cinque cabarettisti bolognesi (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli) resi celebri dalla rete si ispirano al Quartetto Cetra e Giorgio Gaber e le loro esibizioni sono irriverenti e mai volgari in un gioco tra melodia e linguaggio. I micro-musical dei “Promessi Sposi in dieci minuti” o “Shakespeare in 6 minuti” sono diventati dei veri cult e la loro partecipazione a Zelig li ha consacrati nel tempio degli artisti comici più cliccati in Internet. Lo spettacolo, che porta anche la firma di Gioele Dix, mescola Lady Gaga con Bach e Tiziano Ferro con William Shakespeare e narra scene di vita quotidiana o episodi storici stravolgendo i testi di famose canzoni e divertendosi abilmente a rielaborarli creando un insieme tra evasione e spasso.
TANTI ALTRI APPUNTAMENTI
A fare da cornice ai concerti, sullo stesso palco che ospiterà poi in serata lo spettacolo dei Soul Nassau, giovedì 8 agosto alle ore 18.30 torna l’appuntamento con “Il Caffè delle Donne”, la prestigiosa tradizione varazzina inaugurata negli anni ’90 da Bruna Magi, ideatrice e conduttrice. Dopo la puntata “Giallo&Nero”, che ha avuto come ospite la celebre criminologa Roberta Bruzzone, è la volta di “A tutto eros. Come cambiano gli amori estivi”. Ospite di rilievo è Antonella Boralevi, scrittrice e autrice televisiva, che parlerà di incontri e passioni, gli “ingredienti” del suo ultimo romanzo “I baci di una notte”: una storia travolgente che nasce dal sogno romantico del principe azzurro. In banchina ci si confronterà sul diverso approccio della donna con l’altro sesso nell’era di internet e degli smartphone in una società in cui fisico e immagine sono ostentati. Proseguono infine i consueti appuntamenti con i “Martedì Live della Marina di Varazze”, iniziati a giugno, nei locali del porto. A partire dalle ore 19.30, appuntamento al “Boma” con Happy Sound Vocal Jazz, gli apericena a ritmo di musica: ricercato buffet caldo e freddo con piatti a base di pesce e colorati cocktail a cura di Manuel Craviotto by Bagni Stella in compagnia di Skylab con Dj Set Giuditta e collegamenti speciali in diretta. Il 6 agosto scalderà la serata la voce di Mariagrazia Scarzella Quartet, la vocalist che conduce la sua band tra lo swing ed il be-pop con accenni al report soul. Per gli amanti del fitness e del sano divertimento, martedì 6 e 13 agosto, “Non solo bar” ha in programma anche serate di animazione con balli internazionali e movimenti coreografici in compagnia di Michela e il team di Zumba Fitness il cui motto è “it’s not a workout, it’s a party!”.
Argomenti: Daily Nautica, varazze