17 dicembre 2024

Marinedi al Boot di Düsseldorf con il modello “Marina Boutique”

17 dicembre 2024

L'innovativo modello di business "Marina Boutique" di Marinedi rappresenta una vera e propria evoluzione nell'esperienza portuale

Marinedi al Boot di Düsseldorf con il modello “Marina Boutique”

L'innovativo modello di business "Marina Boutique" di Marinedi rappresenta una vera e propria evoluzione nell'esperienza portuale

2 minuti di lettura

Marinedi, leader nello sviluppo e nella gestione di porti turistici nel Mediterraneo, sarà presente al Boot di Düsseldorf 2025 (Hall 13, stand B45), la più grande fiera nautica indoor d’Europa, con il suo innovativo modello di business “Marina Boutique“, introdotto presso il Marina di Salina, l’ultimo porto ad essere entrato nella rete del gruppo, e in fase di applicazione presso il Marina di Teulada.

Portando con sé innovazione, sostenibilità e un nuovo concetto di portualità pensato per i diportisti più esigenti, questo modello rappresenta una vera e propria evoluzione nell’esperienza portuale, offrendo ai diportisti molto più di un semplice ormeggio. Ospitalità, attività locali e proposte culturali trasformano infatti i porti turistici in autentici hub esperienziali, come la “Foresteria del diportista” a Salina, che consolida la presenza di Marinedi sul territorio e promuove il collegamento tra mare e terra.

“Siamo entusiasti – afferma Renato Marconi, Ceo e fondatore di Marinedi – di tornare al salone nautico di Düsseldorf per presentare il nostro modello ‘Marina Boutique’, un’idea che riflette la nostra visione di una portualità che connette il mare alla cultura e al territorio. Questo approccio non solo migliora l’esperienza dei diportisti ma promuove anche un modello di sviluppo sostenibile che valorizza le comunità locali e rafforza il legame tra il Mediterraneo e i diportisti internazionali”.

Un 2025 ricco di opportunità

Per Marinedi il 2025 si prospetta come un anno importante: sarà infatti protagonista alla ICOMIA – World Marinas Conference, in programma a Venezia dal 15 al 17 ottobre. Questo evento di rilevanza globale riunirà i principali attori del settore per discutere tematiche cruciali come la transizione ecologica, la digitalizzazione, le certificazioni portuali e l’educazione ambientale. Marinedi contribuirà portando l’esperienza della sua rete di porti turistici, sottolineando il suo ruolo guida nel ridefinire il futuro della portualità turistica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.