24 novembre 2011

Mondiali di Perth: ecco la "carovana" ligure

24 novembre 2011

Atleti, tecnici, medici e persino meteorologi nostrani in Australia

Atleti, tecnici, medici e persino meteorologi nostrani in Australia

1 minuto di lettura

Dal 2 al 10 di dicembre nelle acque di Perth, in Australia, si terrà il Mondiale ISAF delle classi olimpiche, ultimo, importante test-event prima dei giochi di Weymouth.

Il primo gruppo della “carovana” italiana è partito il 21 novembre scorso da Fiumicino: l’1 dicembre i restanti tra atleti, tecnici e assistenti raggiungeranno i colleghi nella terra dei canguri.

Tra questi, non mancano i liguri, che costituiscono una nutrita rappresentanza: tra i tecnici, figurano i nomi di Paolo Ghione, Direttore tecnico della FIV (responsabile per la classe RS:X), nato a Bordighera, e Luca De Pedrini, allenatore dei fratelli Sibello (a causa dell’angioma nel cervello trovato allo sfortunatissimo Pietro, costretto a fare da tre a sei mesi di pausa forzata, Gianfranco parteciperà al Mondiale in coppia con Ruggero Tita, timoniere veneziano).

Non mancherà Diego Negri, in coppia con il livornese Voltolini, tra gli Star, e Giorgio Poggi, escluso dalla squadra olimpica di Finn ma convocato dalla FIV per il mondiale australiano. Anche il medico federale, Luca Ferraris, è nostrano (è infatti genovese) mentre la meteorologia sarà affidata a Stefano Gallino, dell’Arpal di Genova. Un bell’ “in culo alla balena” a tutti, a una settimana dalla partenza.

Eugenio Ruocco

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.