NAUTIC METEO – Condizioni da lupi di mare nel weekend
Per chi ha in programma un’uscita in barca invernale, ecco cosa accadrà nel Mar Ligure venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 gennaio
Per chi ha in programma un’uscita in barca invernale, ecco cosa accadrà nel Mar Ligure venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 gennaio
Freddo. Molto freddo. Ma chi se ne importa? I veri lupi di mare prendono il largo in ogni condizione. Ecco che cosa succederà nel Mar Ligure nel corso del weekend.
Venerdì 18 – Ponente: parzialmente nuvoloso. Venti deboli fra 2 e 5 nodi da Sud Ovest. Centro: poco nuvoloso. Venti deboli fra 2 e 5 nodi da Nord. Levante: sereno o poco nuvoloso. Venti deboli 2 e 5 nodi da Nord-Nord Ovest. Nuvolosità in aumento in serata e venti tendenti a girare da Sud Ovest. Temperature fra 2 e 6 °C.
Sabato 19 – Ponente: molto nuvoloso con alta probabilità di piogge, anche forti. Venti fra 10 e 16 nodi da Est con tendenza a provenire da Nord e a rinforzare fino a 20-25 nodi. Centro: molto nuvoloso con possibilità di piogge. Venti fra 5 e 10 nodi da Nord Est con tendenza a rinforzare e a provenire da Nord. Levante: molto nuvoloso con possibilità di piogge. Venti fra 8 e 15 nodi da Est-Nord Est con tendenza a rinforzare e a provenire da Nord Est. Temperature fra 2 e 6 °C.
Domenica 20 – Ponente: molto nuvoloso con alta probabilità di piogge, anche forti. Venti fra 15 e 20 nodi da Nord. Centro: molto nuvoloso con alta probabilità di piogge, anche forti. Venti fra 10 e 18 nodi da Nord con tendenza a calare nel pomeriggio. Levante: molto nuvoloso con alta probabilità di piogge, anche forti. Venti fra 10 e 15 nodi da Est con tendenza a calare nel pomeriggio. Temperature fra 2 e 6 °C con tendenza ad aumentare nel pomeriggio.
Servizio a cura di Francesco Farina, ingegnere meccanico con una grande passione per il mare e per la vela, deus ex machina del software tattico da regata Smart Skipper, completamente sviluppato in Italia dalla 3XEL.