25 ottobre 2024

Al Nautilia 2024 esposte quasi 300 imbarcazioni usate

25 ottobre 2024

Questa edizione del Nautilia ha confermato il trend positivo degli ultimi anni, con circa 50 marchi presenti

Questa edizione del Nautilia ha confermato il trend positivo degli ultimi anni, con circa 50 marchi presenti

1 minuto di lettura

Si è conclusa ad Aprilia Marittima, in provincia di Udine, la 37esima edizione del Nautilia, la più importante fiera nautica di imbarcazioni usate in Italia. L’appuntamento non è stato disatteso dal pubblico, che, nei sei giorni di apertura, ha potuto visitare le unità esposte accompagnato ed assistito dai molti professionisti qualificati presenti.

Con quasi 300 imbarcazioni usate e circa 50 marchi di costruttori, questa edizione ha mostrato come il trend positivo degli ultimi anni stia continuando e come l’offerta delle barche in esposizione sia aumentata. Particolarmente positivi i feedback dei broker presenti, grazie anche alle vendite che non si sono fatte attendere: fin dal primo giorno si sono infatti conclusi diversi contratti, alcuni dei quali piuttosto importanti.

In crescita anche il numero degli espositori del settore dell’abbagliamento e degli accessori nautici, che danno corpo e sostanza alla fiera, mentre si è confermato l’interesse per il comparto dedicato ai natanti fino ai 10 metri, con l’aumento quest’anno di imbarcazioni più recenti, costruite tra il 2013 e il 2022. Il prossimo appuntamento ad Aprilia Marittima sarà nel mese di marzo con l’evento “Porte Aperte all’Usato“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.